Untitled-1
Braida

Brachetto D'Acqui DOCG 2017 + Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” 2017 - Braida di Giacomo Bologna (astuccio 2 bottiglie)

28,00 €

  • In pronta consegna (fino a 2 prodotti)

  • Annata: 2017

  • Denominazione: Brachetto D'Acqui DOCG + Moscato D'Asti DOCG

  • Alcol: 5.5%

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici , Occasione informale

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Dessert

Note di degustazione

Brachetto D'Acqui DOCG 2017:
rosso rubino chiaro con riflessi porpora, dalla spuma vivace e dal perlage insistente. Al naso esprime un profumo rigoglioso, fragrante e aromatico, caratterizzato da netti sentori di frutta rossa matura e rosa appassita. Al palato è dolce, morbido, delicato, molto persistente.

Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” 2017:
giallo paglierino brillante, dalla bella schiuma e dal perlage ricco. Al naso esprime note molto fresche di frutta fresca, di fiori d’arancio, di rosa e di muschio. Al palato è dolce ed aggraziato, caratterizzato dalla tipica aromaticità del vitigno, piacevolissimo e persistente.

Abbinamenti

Brachetto D'Acqui DOCG 2017:
a fine pasto, accompagna fragole, frutti di bosco, e frutta secca; noci, nocciole, mandorle, pistacchi, fichi. Ottimo con ogni tipo di cioccolatino.


Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” 2017:
anche come aperitivo, si abbina a fine pasto a frutta fresca, a gelati alla frutta, a dolci molto delicati.

cantina

Nessun’altra cantina si identifica con un vitigno come Braida con la barbera. Il lavoro che Giacomo Bologna ha infatti portato avanti negli ultimi decenni non ha eguali, e ha aperto la strada a... vai alla scheda della cantina

Brachetto D'Acqui DOCG 2017 + Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” 2017 - Braida di Giacomo Bologna (astuccio 2 bottiglie): Perché ci piace

Brachetto D'Acqui DOCG 2017:
uno dei vini da dessert per antonomasia, il Brachetto D'Acqui spicca per eleganza e gradevolezza nel panorama dei vini dolci italiani. Il Brachetto D'Acqui DOCG di Braida di Giacomo Bologna è un vino ottimo da bere giovane, quando esprime tutta la fragranza dell’uva: è il momento in cui si colgono nitidamente i sentori di rosa e di frutta matura, quando il suo sapore è più fresco e brioso. Vinificato come da tradizione in autoclave e lasciato riposare per pochi mesi in bottiglia, accompagna egregiamente ogni tipo di dolce al cioccolato.

Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” 2017:
sempre fresco, leggermente dolce, aromatico e leggero, il Moscato d’Asti è uno dei vini spumanti più interessanti di tutta la Penisola. Il Moscato D'Asti DOCG “Vigna Senza Nome” di Braida di Giacomo Bologna è un vino che spicca per grazia e per finezza, vinificato come da tradizione in autoclave e lasciato riposare per pochi mesi in bottiglia. Uno spumante adatto ad ogni occasione, da provare anche per un aperitivo di sicura originalità.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Braida

I più venduti

Altre promo