Untitled-1
Ian Macleod Distillers

Blended Malt Scotch Whisky - The Six Isles, Ian Macleod (0.7l)

43,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 84pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino molto leggero. Il naso è un mix di sensazioni differenti, in cui iodio, alghe di mare e torba si uniscono a rimandi catramosi e a nuances di erica. In bocca è oleoso, quasi tattile, di ottima struttura, con un sorso dal sapore di malto, agrumi e torba.

distilleria

La Ian Macleod Distillers nasce nel 1933, e ha acquistato piano piano nella sua storia una serie di distillerie famosissime, come Glengoyne, Tandhu, Isle of Sky, Smokehead scotch e Edinburgh Gin ... vai alla scheda della distilleria

Blended Malt Scotch Whisky - The Six Isles, Ian Macleod (0.7l): Perché ci piace

Il Blended Malt Scotch Whisky firmato dalla Ian Macleod con il brand The Six Isles è un vero e proprio puzzle di eccellenza. Nasce infatti dall’assemblaggio di sei Single Malt non filtrati a freddo provenienti da altrettante zone – nello specifico Jura, Islay, Skye, Mull, Orkney, Arran –, capace di riassumere in un’unica bottiglia le caratteristiche salienti di queste aree produttive. Una bottiglia che “trasporta” gli appassionati in un viaggio sensoriale attorno alle isole più famose di Scozia legate alla produzione di Whisky.

I più venduti

Altre promo