Untitled-1
Veuve Goudoulin

Bas Armagnac 1999 (0.7l) - Veuve Goudoulin

66,50 €

Esaurito

  • Annata: 1999

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Color topazio tendente all'ambrato. Naso elegante, con sensuali aromi di vaniglia, pepe bianco, succo di pesca e prugne, su base tostata con un leggero ricordo mentolato. Al sorso è molto intenso, ma non alcolico, quindi è possibile percepire l'eleganza del distillato su tutto il palato, godendo pienamente degli aromi di bocca che si ripresentano coerenti a quelli di naso. Elegante.

distilleria

E’ Jeanne Goudoulin l’artefice del successo della Maison Veuve Goudoulin, fondata nel 1935 grazie alla sua vasta collezione di Armagnac, provenienti persino da generazioni precedenti della... vai alla scheda della distilleria

Bas Armagnac 1999 (0.7l) - Veuve Goudoulin : Perché ci piace

Il Bas Armagnac 1999 Goudoulin, prodotto da uve baco noir e ugni blanc, nasce dalla selezione di vecchie annate singole, affinate in barili di rovere francese. Questo millesimo ha un naso intenso di vaniglia, pepe bianco, succo di pesca e prugne, su base tostata con un leggero ricordo mentolato, aromi che si percepiscono anche in bocca con buona persistenza. Il prodotto è ottenuto utilizzando il metodo dell’alambicco “armagnacais” in continuo, che crea distillati fini ed eleganti, dotati di buona complessità. Indicato per un dopo cena tra amici appassionati dei distillati, potete berlo in purezza o abbinarlo ai dolci a base di cioccolato amaro o ai dessert speziati a base di vaniglia. Per un abbinamento di stile, provatelo con una Torta sacher con confettura di rose: una vita mai più senza!

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Veuve Goudoulin

I più venduti

Altre promo