Untitled-1
Antigua Distillery

Antigua Rum “English Harbour Port Cask” - Antigua Distillery (0.7l)

56,60 €

Esaurito

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si annuncia con un colore ambrato leggero, attraversato da lampi che tendono verso un rosa delicato. Lo spettro olfattivo al naso inizia su note che richiamano la frutta secca, per poi virare verso mandorla, zenzero e pepe nero, finendo poi su accenni lievi di tabacco. All’assaggio è caldo, di ottimo corpo, equilibrato, con un sorso piacevolmente scorrevole.

distilleria

Antigua Distillery è una famosa distilleria a conduzione familiare dei Caraibi: è situata a St. John's, sull'isola di Antigua ed è condotta da Anthony bento e la sua famiglia. Bento cerca di... vai alla scheda della distilleria

Antigua Rum “English Harbour Port Cask” - Antigua Distillery (0.7l): Perché ci piace

La Antigua Distillery, all’interno della propria gamma, si dedica a una serie di Rum che, al termine del processo di produzione, finiscono le maturazioni in botti che contenevano diversi distillati o vini liquorosi. Tra questi spicca l’“English Harbour Port Cask”, che, dopo la distillazione e un iniziale affinamento di 5 anni in barrique che contenevano Bourbon, termina l’invecchiamento in barili che contenevano Porto Old Royal, dove rimane a riposare per circa 3-6 mesi. Viene poi imbottigliato senza filtrazione e senza l’aggiunta di aromi artificiali. L’ennesima gemma preziosa scolpita dalla Antigua Distillery, ideale da regalare a tutti gli appassionati di Rum.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo