Untitled-1
Masi

Amarone della Valpolicella Classico DOC 1988 - Masi

246,63 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 1988

  • Denominazione: Amarone della Valpolicella DOC

  • Vitigni: corvina, rondinella, molinara

  • Alcol: 15%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2000/2024

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati

Note di degustazione

All’esame visivo si presenta con un colore non troppo carico, con evidenti riflessi granati e aranciati. Erbe, frutta rossa, spezie e legno sono gli aromi che si propagano al naso con concentrazione e intensità. Al palato presenta ancora una bella concentrazione di tannini, con un corpo pieno e un sorso caratterizzato da un retrogusto di liquirizia.

Abbinamenti

Si sposa a meraviglia con la selvaggina e con i formaggi stagionati, ma come tutti i grandi rossi è splendido anche semplicemente come vino da meditazione.

cantina

Il Veneto è una regione tra le più vocate dal punto di visita vitivinicolo di tutta l’Italia. Un territorio variegato e multiforme, sempre in fermento, con realtà produttive emergenti che si ... vai alla scheda della cantina

Amarone della Valpolicella Classico DOC 1988 - Masi: Perché ci piace

Maestoso e complesso, nonché figlio del cuore più Classico della denominazione, l’Amarone della Valpolicella DOC targato Masi è un grande rosso, un vino importante, da sposare con portate strutturate a base di selvaggina o cacciagione, oppure da godere semplicemente come vino da meditazione, certi del fatto che saprà regalarvi emozioni senza tempo. Lasciato riposare per due anni, parte in botti grandi di rovere di Slavonia e parte in barrique, si completa con cinque mesi di affinamento in bottiglia, per arrivare a offrire un potenziale di invecchiamento da far venire i capelli bianchi. È un Amarone con la “A” maiuscola.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Masi

I più venduti

Altre promo