Untitled-1
Villa Zarri

"Amaro Zarri" - Villa Zarri

30,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 35%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 81pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Di veste scura con riflessi verde smeraldo. Naso elegante e complesso che profuma di rabarbaro, scorza d’arancia, menta, genziana, china, poi mallo di noce, liquirizia, prugne secche, caffè torrefatto ed erbe officinali. In assaggio è moderatamente caldo, morbido e suadente. Nella scia aromatica presenta una progressione di quanto percepito al naso, rafforzata da sfumature balsamiche.

distilleria

"Villa Zarri è un magnifico edificio situato a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, le cui radici ci consentono di guardare indietro sino al 1578, anno in cui la Villa risulta già esistente, ... vai alla scheda della distilleria

"Amaro Zarri" - Villa Zarri: Perché ci piace

Nasce da una ricetta della famiglia questo ”Amaro Zarri”, prodotto mediante infusioni a freddo in alcol di 28 pregiate erbe e radici aromatiche dal gusto amaro ed elegante, fra le quali il rabarbaro, l’assenzio, la liquirizia, la menta, la china, la genziana, la scorza di arancio amaro e dolce e tante altre. L’estratto così ottenuto viene poi lasciato riposare in acciaio per alcuni mesi, prima di essere imbottigliato. Come tradizione vuole, da consumare a fine pasto come digestivo.

I più venduti

Altre promo