Untitled-1
Cantina Tramin

Alto Adige Chardonnay DOC 2017 - Cantina Tramin (astuccio)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

10,80 €

Esaurito

  • Vitigni: Chardonnay 100%

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 10/12 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce

  1. Denominazione: Südtirol – Alto Adige DOC
  2. Varietà: Chardonnay 100%
  3. Alcol - Formato: 13% - 75cl
  4. Giudizio di Tannico: 8/10
  5. Consumo ideale 2014/2016
  6. Temperatura di servizio: 10-12 °C
  7. Abbinamenti: Aperitivo, antipasti
  8. Momento per degustarlo: Un aperitivo

Note di degustazione

Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini, al naso offre sentori fruttati e floreali molto fini e delicati. L'assaggio evidenzia una nota fresca e sapida netta unita a una componente morbida. Buona persistenza retrolfattiva.

Abbinamenti

Bicchiere da aperitivo e molto interessante con antipasti e primi piatti delicati.

brand

L'eccellenza vinicola vien da Bolzano

Quando i sogni prendono realtà ecco che iniziano a rinnovarsi giorno dopo giorno, senza svanire alla prime luci dell’alba, ma confermandosi ... vai alla scheda del brand

Perchè ci piace

Anche lo chardonnay, vitigno a bacca bianca diffuso ovunque, ha trovato un terreno d'elezione qui a Termeno. I vigneti, posti a un'altezza media di 350 mt. sul livello del mare, sono su terreni argillosi e ghiaiosi. La vinificazione e l'affimanento avvengono in acciaio, dove viene svolta anche la fermentazione malolattica, donando un profilo a tutto tondo che unisce sapidità, freschezza e una lieve morbidezza.

Alto Adige Chardonnay DOC 2017 - Cantina Tramin (astuccio): Perché ci piace

Anche lo chardonnay, vitigno a bacca bianca diffuso ovunque, ha trovato un terreno d'elezione qui a Termeno. I vigneti, posti a un'altezza media di 350 mt. sul livello del mare, sono su terreni argillosi e ghiaiosi. La vinificazione e l'affinamento avvengono in acciaio, dove viene svolta anche la fermentazione malolattica, donando un profilo a tutto tondo che unisce sapidità, freschezza e una lieve morbidezza.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Note di degustazione

Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdolini, al naso offre sentori fruttati e floreali molto fini e delicati. L'assaggio evidenzia una nota fresca e sapida netta unita a una componente morbida. Buona persistenza retrolfattiva.


Abbinamenti

Bicchiere da aperitivo e molto interesssante con antipasti e primi piatti delicati.


La Cantina

Vero e proprio baluardo nella realtà vitivinicola della provincia di Bolzano, Tramin coniuga al meglio tradizione e qualità per una linea che rappresenta sempre l’eccellenza più totale. Si tratta di una cantina che affonda le proprie radici nell’Ottocento, era infatti il 1898 quando il locale parroco decise di dare vita ad una cooperativa capace di raggruppare i tanti viticoltori della zona. A distanza di oltre un secolo di quei tempi è rimasto lo spirito ed il rispetto per un territorio meraviglioso, quello di Termeno e del Lago di Caldaro che con il suo particolare microclima contribuisce a realizzare vini dallo spiccato carattere varietale, dalla personalità sempre chiara e luminosa. Tramin rappresenta infatti un esempio nel mondo per la capacità di unire grandi numeri, ad oggi conta quasi 300 soci conferitori, e quella costanza qualitativa tipica delle migliori realtà artigianali. Vini unici, tanto equilibrati quanto intensi nel raccontare l’unicità dei vigneti che li vedono nascere.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Cantina Tramin

I più venduti

Altre promo