Untitled-1
Moon Import

Rum Jamaica Monymusk 11 anni "Sugar Estates 1949" - Moon Import

75,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Color paglia chiaro e brillante. Al naso, nuances dolci di miele e carruba, con bei richiami floreali. Al sorso, la dolcezza e il calore avvolgono elegantemente il palato. Finale deciso su note di tabacco chiaro.

distilleria

Da pochi anni ha festeggiato il trentacinquesimo anniversario di attività, tagliando un traguardo importante, oltremodo significativo per tutti coloro che hanno contribuito a farla affermare come ... vai alla scheda della distilleria

Rum Jamaica Monymusk 11 anni "Sugar Estates 1949" - Moon Import: Perché ci piace

Il Rum Jamaica Monymusk 11 anni "Sugar Estates 1949" proviene dalla Monymusk Distillery, in Giamaica, una delle distillerie più antiche dell'isola che, con le proprie piantagioni di canna da zucchero, distilla rum che vende a terzi imbottigliatori e miscelatori, ad esclusione di una parte che vende con la propria etichetta. La distillazione avviene con piccoli alambicchi di rame Pot Still a doppia distillazione, come da tradizione giamaicana. I rum della Giamaica sono prodotti da una miscela singolare di melassa e succo di canna da zucchero, con aggiunta di quantità variabili di "dunders" (residui del processo di distillazione essiccati al sole). Queste due usanze tipiche della zona rendono l'unicità aromatica di questi rum. Il rum viene poi selezionato da Moon Import e fatto maturare in Scozia e in barili originali, per 11 anni e imbottigliato in loco.

I più venduti

Altre promo