Untitled-1
Charles Smith

Il "Rock box" di Charles Smith

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

52,50 €

Esaurito

  • Denominazione: Columbia Valley

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Occasione informale , Pranzo leggero, Serata tra intenditori

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Molluschi, Piatti asiatici, Piatti mediorientali, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

Columbia Valley "The Velvet Devil Merlot" 2018 - Charles Smith:
Rubino. Al naso si esprime con note dominanti di piccoli frutti rossi e cenni terrosi. Al palato è morbido, vellutato, suadente e piacevolmente persistente.

Syrah “Boom Boom” 2018 - Charles Smith:
Alla vista si presenta con una tonalità che richiama il colore del rubino. Si apre al naso con rimandi alla liquirizia, alle spezie – in primis il pepe – e alle more ben mature. In bocca ha un corpo medio, equilibrato e lineare, che scorre mettendo in evidenza una grande coerenza gusto-olfattiva.

Columbia Valley "Kung Fu Girl" 2018 - Charles Smith:
Giallo paglierino, con riflessi dorati. Al naso si esprime con note dominanti di pesca bianca, mandarino e albicocca. Al palato è fresco, sapido, vivace e piacevolmente appagante.

Abbinamenti

Columbia Valley "The Velvet Devil Merlot" 2018 - Charles Smith:
Ottimo con il maiale arrosto, si sposa molto bene con la bistecca alla griglia.

Syrah “Boom Boom” 2018 - Charles Smith:
Perfetto con i secondi piatti di carne rossa: provatelo con delle costine di maiale alla paprika, non ve ne pentirete!

Columbia Valley "Kung Fu Girl" 2018 - Charles Smith:
Ottimo in abbinamento al cibo tailandese e cinese, si sposa particolarmente bene anche con i frutti di mare e l'anatra.

brand

Charles Smith, imprenditore autodidatta, è diventato in breve tempo uno dei viticoltori di maggior successo della regione pacifica nord-occidentale; ex manager di gruppi rock, è oggi noto anche per ... vai alla scheda del brand

Il "Rock box" di Charles Smith: Perché ci piace

Columbia Valley "The Velvet Devil Merlot" 2018 - Charles Smith:
"The Velvet Devil Merlot" di Charles Smith, affinato dieci mesi in legno, è un vino di buon corpo e facile beva, ove la predominanza fruttata è sapientemente bilanciata da una fine acidità. È uno splendido Merlot, in grado di dimostrare, ancora una volta, quanto sia accurato il processo di vinificazione in tutti i prodotti di Charles Smith, e, in definitiva, vale sicuramente la pena abbandonarsi al suo abbraccio ammaliante.

Syrah “Boom Boom” 2018 - Charles Smith:
Carattere e personalità abbondano in questo “Boom Boom”, Syrah il cui nome riproduce l’effetto “esplosivo” che si avverte al palato già dopo pochi sorsi. Le spezie dominano la degustazione sia al naso sia al palato, costruendo un vino rosso dal profilo importante. Le uve, raccolte con attenzione e cura durante la vendemmia, vengono immediatamente trasferite nei locali adibiti alla vinificazione della cantina Charles Smith, dove sono vinificate e affinate con meticolosità. Un’etichetta pimpante e diretta, che risveglia il palato degli appassionati più esigenti.

Columbia Valley "Kung Fu Girl" 2018 - Charles Smith:
Il Riesling "Kung Fu Girl" di Charles Smith è un vino succoso e vivace, dalla purezza invidiabile e dall'acidità ben integrata. Tra le eccellenze di produzione, lo splendido rapporto qualità-prezzo non può che invitare all'acquisto: lasciarsi sfuggire un vino così è davvero un peccato.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo