Untitled-1
Death's Door

Gin - Death's Door (0.75l)

55,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 47%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista, color bianco, trasparente. Al naso presenta un bouquet caratteristico di agrumi, di malto, di finocchietto e di coriandolo, con dei ricordi balsamici. In bocca, il sorso è equilibrato, morbido, fresco e piacevole. Finale su note aromatiche di lavanda e liquirizia.

distilleria

Fondata da Brian Ellison, Death’s Door Spirits è diventata l’icona delle distillerie indipendenti americane. Prende il proprio nome dalla porzione d'acqua tra la penisola di Door County e ... vai alla scheda della distilleria

Gin - Death's Door (0.75l): Perché ci piace

Death’s Door Gin è un’american dry gin millesimato biologico prodotto a Washington Island in Wisconsin con materia prima locale. Le botaniche utilizzate sono solamente tre: bacche di ginepro selvatiche, coriandolo, semi di finocchietto. Il numero limitato di botaniche consente di valorizzare al massimo lo spirit di base. La ricetta prevede poi mais, grano ed orzo, che aggiungono il sentore di malto. La tecnica di produzione utilizzata, definita “one shot”, prevede infatti una distillazione unica e una correzione, attraverso tagli successivi, del prodotto finale.

I più venduti

Altre promo