Untitled-1

Tannico Master Experience

Cristal Experience: l’evoluzione di un mito

GIO
10
FEB
Data: 10 febbraio 2022 Indirizzo: Tannico Wine Bar,
Via Savona 17 (Milano)
Orario: 20:00 - 23:00 Accesso limitato a 12 partecipanti Per motivi organizzativi, una volta acquistati,
i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo.

In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di persone, la serata potrà essere cancellata o spostata e tutti i partecipanti verranno informati preventivamente.

LA MASTERCLASS

La sua fama inizia quando lo Zar Alessandro II commissiona una cuvée de prestige, e Louis Roederer crea uno Champagne nuovo, custodito da una bottiglia di purissimo cristallo dal fondo piatto. Nasce così il mito del Cristal, e da allora, la reputazione di eccellenza della Maison non sarà mai scalfita nei due secoli a venire.

In questa Master Experience del Tannico Wine Bar ripercorrerai le tracce dello stile del mitico Champagne Cristal. Uno Champagne che negli anni ha saputo evolversi, ma senza perdersi. Dal vintage 2012 Cristal diventa biodinamico, e lo chef de cave della maison Louis Roederer, Jean-Baptiste Lécaillon, decide di andare sempre più decisamente nella direzione di uno Champagne da maestri artigiani.

Noi te lo racconteremo, ma starà soprattutto a te assaggiare in prima persona e osservare, attraverso 6 diverse vintage, come da uno stile incentrato sulla perfezione dell’equilibrio e la materia si è passati nel tempo a uno Champagne più minimalista, teso, dall’elegantissima delicatezza e una maggiore facilità di beva.

L’appuntamento è, come sempre, dalle 20 alle 23 al Tannico Wine Bar di via Savona 17 a Milano. I vini in degustazione saranno accompagnati da piatti studiati appositamente dalla nostra chef.



COSA DEGUSTEREMO

- Champagne Cristal 2013 - Louis Roederer
- Champagne Brut "Cristal" 2012 - Louis Roederer
- Champagne Brut "Cristal" 2007 - Louis Roederer
- Champagne Brut "Cristal" 2008 - Louis Roederer
- Champagne Brut "Cristal" 2002 - Louis Roederer
- Champagne Brut "Cristal" 1996 - Louis Roederer



IL MENU

- Frittura di verdure di stagione, salvia e mayo
- Linguine alle ortiche con frutti di mare
- Rombo, zucchine trombetta, cannellini



Per segnalare intolleranze o allergie, contattare winebar@tannico.it