Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Hellyers Road


La Hellyers Road è una distilleria fondata nel 1997 sull’isola di Tasmania, in Australia, regione conosciuta per la sua produzione vinicola oltre che per la presenza di un’ottima qualità di salmone e per la propria natura verdeggiante.
La storia della Hellyers Road inizia nei dintorni di un piccolo villaggio chiamato Burnie, e scaturisce dalla passione condivisa per il Whisky da un proprietario di una cooperativa lattiera e di un distillatore professionista. Insieme i due appassionati diedero vita nel 1999 alle prime produzioni di Single Malt australiano tracciando il percorso dei successi della distilleria, che oggi continua a realizzare etichette di grande qualità, acclamate dalla principale critica di settore.
I prodotti targati Hellyers Road – il cui nome deriva da una strada scoperta nel 1827 da un noto esploratore, Henry Hellyer – sono esportati in una ventina di paesi europei, oltre che in Giappone, a dimostrazione dei risultati che dedizione e determinazione sono in grado di dare quando si lavora seriamente.
Il processo di produzione di ciascun prodotto parte da una grande ricerca della materia prima, lavorata con cura e attenzione dal team della distilleria in ogni fase della lavorazione, sino all’affinamento, dove il legno di rovere americano ha la sua importanza per contribuire ad accrescere il profilo organolettico di ogni etichetta.
Ovviamente sono i Whisky a recitare la parte dei protagonisti all’interno della gamma realizzata, con una ventina di bottiglie dedicate. Tra queste il “Roaring Forty” rappresenta la classicità, mentre il “Port Cask” e il “Pinot Noir” sono solo alcune delle bottiglie più particolari che si possono assaggiare qualora si voglia sperimentare qualcosa di nuovo. Accanto ai Single Malt la Hellyers Road si è da poco lanciata anche nella produzione di una Vodka, la “Southern Lights”, a dimostrazione della volontà di andare verso un ampliamento della gamma di distillati a oggi presentata sul mercato.