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Moët & Chandon x AMBUSH

Per la prima volta nella sua storia Moët & Chandon collabora con una stilista per ridisegnare la bottiglia di Moët Impérial in una Limited Edition esclusiva: Yoon, cofondatrice e direttrice creativa del brand di moda AMBUSH, ha rivoluzionato nel design l’iconico “Moët Impérial” dando vita a un’edizione limitata cui parte dei profitti andrà a sostenere l’attività di World Land Trust, un’organizzazione no profit internazionale che protegge gli habitat naturali in pericolo.

La bottiglia cambia in tutti i suoi dettagli, seguendo lo stile innovativo e minimalista tipico della stilista:

il collo nero e l’etichetta bianca a rilievo danno vita a un design accattivante, che evoca una lavagna vuota, come una finestra su un futuro ricco di possibilità.

In linea con la tradizione benefica di Moët & Chandon, parte dei proventi di questa bottiglia andranno a World Land Trust, che sostiene i partner locali coinvolti nei progetti di conservazione ambientale, come la Fundación Jocotoco in Ecuador, nei loro sforzi di fermare la distruzione degli ecosistemi e proteggere gli habitat dove sopravvivono ancora specie rare e in pericolo d’estinzione.

Moët & Chandon
Moët Impérial
x AMBUSH
in edizione limitata

Moet Ambush

Giallo paglierino dorato; perlage fine e persistente.
Al naso rivela note di succosi frutti a polpa bianca (mela, pera e pesca bianca), limone, fiori di tiglio ed eleganti note di brioche e noci.

Generoso e seducente, vanta un fruttato vivace e un'elegante freschezza.

48,50 €

Esaurito

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir, Meunier e Chardonnay

Alcol

12%

Formato

0.75l

Moet Ambush

Creatività e innovazione

Una voce fuori dal coro che ha in comune con Moët & Chandon uno spirito pionieristico e innovativo:
Yoon Ahn fa parte di una nuova generazione di stilisti innovativi che infrangono le regole prestabilite rispettando le antiche tradizioni.

Cofondatrice e direttrice creativa del brand di moda AMBUSH, Yoon ha ideato una bottiglia con un messaggio ben preciso, reinventando un simbolo come “Moët Impérial” per una causa benefica.

LA MAISON


Tutto inizia nel 1743, quando Claude Moët fonda una Maison a proprio nome dopo una lunga esperienza prima come vigneron e successivamente come cantiniere. Il successo è immediato, tanto che in breve tempo lo Champagne Moët diventa quello più apprezzato alla corte del Re di Francia. La crescita prosegue con il nipote Jean Remy, che acquista nuovi terreni, amplia le cantine, e costruisce una vera e propria rete commerciale.

Lascerà la guida della Moët al figlio Victor e al genero Pierre Gabriel Chandon, dai quali deriva l’odierno nome della Maison. È però nel Novecento che la cantina si impone come leader di tutta la denominazione della Champagne, pianificando una crescita che porta prima all’acquisizione di Ruinart e poco dopo alla fusione con Hennessy, fino alla nascita del più grande polo del lusso del mondo, l’attuale LVMH. Un gruppo che è l’unico a essere presente in tutti i più importanti settori del mercato del lusso: moda e pelletteria, cosmetici e profumi, orologi e gioielleria, e per l’appunto vini e alcolici.

E allora ritorniamo alla Maison Moët & Chandon, dove, sulla scia del pionieristico spirito del fondatore, di generazione in generazione si tramandano savoir-faire e know-how, per un brand che oggi, con poco meno di 1200 ettari vitati - classificati per il 50% Grand Cru e per il 25% Premier Cru - possiede la più estesa area viticola dell’intera regione della Champagne. Poi le cantine, che si dipanano per oltre 28 chilometri, costituendo una sorta di vero e proprio labirinto sotterraneo, dove gli Champagne Moët & Chandon prendono vita grazie alle ottimali condizioni di temperatura e umidità.

Ecco quindi che dalla Brut “Cuvée Impérial”, assemblaggio emblematico del marchio ed espressione più profonda della Maison, si arriva all’ultimo nato in casa Moët & Chandon, il “Moët Ice Impérial”, primo Champagne pensato per essere degustato con ghiaccio. Una lunga tradizione, insomma, fatta di conquiste, primati e innovazioni, che hanno reso Moët & Chandon sinonimo stesso di Champagne, e che hanno fatto della Maison un simbolo di storia, gusto e piacere contemporaneo, in un inimitabile equilibrio in piedi da oltre 270 anni.

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