Untitled-1

Un magazzino per il vino
arrivato dal futuro,
unico in Europa

Efficienza, ecologia, innovazione.



Il magazzino di Tannico

Dopo uno studio durato un anno intero e altrettanto tempo impiegato nell’ingegnerizzazione dei processi e nella costruzione, il nuovo magazzino di Tannico sembra arrivato dal futuro.

In uno spazio di 6.000 metri quadrati svettano file e file di scaffali alti fino a 12 metri, sulle quali si arrampica un esercito di 32 robot intelligenti.

Con precisione assoluta, spostano e trasportano bottiglie a temperatura controllata pronte per essere spedite in 18 Paesi del mondo, dal Giappone al Sudafrica.

Dietro a tutto ciò c’è una tecnologia avanzata, software creati su misura, un team di ingegneri e operatori logistici di primo livello.

Lavorano sotto a un gigantesco tetto coperto da infiniti pannelli solari che, nei mesi più luminosi, permette all’impianto di essere completamente sostenibile, dando linfa vitale alla macchina.

• 6k metri quadrati
• 500k bottiglie stoccate a temperatura controllata
• Oltre 18 paesi del mondo serviti
• 32 robot intelligenti
• 300 kw di pannelli solari per il risparmio energetico
• 30 ingegneri e specialisti del settore logistico
• 4 volte più efficiente rispetto ai magazzini F&B in Europa. Nel 2021 gestite fino a 5.000 spedizioni e 60.000 bottiglie al giorno

Il magazzino di Tannico

Quattro volte più veloce nello smistamento e preparazione degli ordini rispetto ai magazzini del settore food & beverage di tutta Europa, il nuovo complesso logistico di Castel San Giovanni (PC) è stato progettato per la sola soddisfazione dei clienti, incluse le aziende che si affidano ai servizi B2B di Tannico. A godere dell'upgrade sono infatti anche la categoria Ho.Re.Ca e WinePlatform, la soluzione chiavi in mano riservata alle cantine per la vendita diretta al consumatore finale.

Il magazzino di Tannico

La sua imponenza è comprensibile solo se si entra al suo interno.

Per rendere l’idea dell’efficienza di cui Tannico ha bisogno, basta sapere che, se impilassimo le bottiglie di vino che abbiamo venduto nel 2021, verrebbe fuori una massa alta 160 volte l’Everest.

E noi siamo qui per scalarla anno dopo anno, su vette sempre più alte per portare in ogni casa la miglior selezione di vino, nel minor tempo possibile.

Vuoi visitare il nostro magazzino? PRENOTA QUI il tuo appuntamento.

Se sei un giornalista prenota la tua visita inviando una mail a press@tannico.it.

I tuoi ordini viaggiano in

IMBALLI SICURI

Non solo di design ma anche

INFRANGIBILI


Scopri le nostre confezioni