Untitled-1

Tannico Master Experience

Valentini: l'eccellenza del vino artigiano

MER
28
SET
Data: 28 settembre 2022 Indirizzo: Tannico Wine Bar, Via Savona 17, Milano Orario: 20:00 - 23:00 Accesso limitato a 12 partecipanti Per motivi organizzativi, una volta acquistati,
i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo.

LA MASTERCLASS

Questa Master Experience ci aprirà le porte di uno dei nomi più osannati del vino italiano: Valentini. Una cantina che ha regalato all'enologia nostrana alcuni dei capolavori più alti della viticoltura artigianale, a partire da grandi vitigni autoctoni abruzzesi come il Trebbiano e il Montepulciano d'Abruzzo.

Insieme, al Tannico Wine Bar, ripercorreremo le tappe fondamentali dei millesimi di Valentini: a partire dal Trebbiano 2014 e 2009, fino alla stessa etichetta ma del 2004 e 2001. Famosissimo anche il suo lavoro sul Montepulciano, che analizzeremo stappando due vintage davvero rari da trovare: il 2000 e il 1990.

Un'azienda che ha fatto del minimo intervento in vigna e in cantina il suo punto cardine, e che grazie a una passione e una determinazione uniche oggi sta raccogliendo i migliori frutti che una cantina può sperare.

Inoltre, il nostro Chef preparerà un menù gourmet studiato apposta per le bottiglie in degustazione, per rendere davvero unica una serata già di per sé speciale.
Prenotati subito.



I VINI IN DEGUSTAZIONE

- Trebbiano d'Abruzzo DOC 2014
- Trebbiano d'Abruzzo DOC 2009
- Trebbiano d'Abruzzo DOC 2004
- Trebbiano d'Abruzzo DOC 2001
- Montepulciano d'Abruzzo DOC 2000
- Montepulciano d'Abruzzo DOC 1990

IL MENU

- Rombo, fagiolini, patate e basilico
- Risotto, beurre blanc, alici e pane profumato
- Arrosto di agnello con fave e patate novelle

Per segnalare intolleranze o allergie, contattare winebar@tannico.it