Untitled-1

6 bottiglie di Bordeaux bianco a -30%

Un rapporto qualità-prezzo di sicuro valore: scopri questo bordolese al prezzo speciale valido fino al 1 aprile.

Château Grand Plantey
Bordeaux Blanc

Château Grand Plantey

Nasce in quella terra di vini leggendari che è Bordeaux, capace di dare grandi rossi e bianchi cristallini. Château Grand Plantey, con la famiglia Comin Guicheney alla guida della tenuta da quattro generazioni, propone con questo Sauvignon Blanc in purezza la più classica e apprezzata espressione del terroir bordolese in bianco.

Freschezza fruttata, sui toni del pompelmo e leggeri ricordi erbacei: la qualità sorpassa di gran lunga il prezzo, in un rapporto davvero imperdibile. E ancora di più con lo sconto del 30% sulla cassa da 6 bottiglie, valido solo fino al 1 aprile 2024 o a esaurimento scorte. Un’occasione irripetibile.

144,00 €  99,90nbsp;€

Sconto 30%


Vicchiomaggio


Giudizio

90pt - Molto buono

Vitigno

Sauvignon

Affinamento

Acciaio

Denominazione

Bordeaux AOP

La degustazione

Giallo paglierino chiaro e luminoso. Al naso si avvertono profumi di fiori bianchi, tocchi erbacei e note di frutta bianca, pompelmo e sentori agrumati; al palato è fresco, equilibrato, di buona struttura.

LA CANTINA


Grazie alla sua buona esposizione e al suo terroir di grande qualità l’azienda vinicola Château Grand Plantey ha un grande potenziale per produrre un buon vino. Il terreno dove si trovano le vigne è costituito prevalentemente da argilla e calcare, composizione ideale per la coltivazione della vite.

Grazie alla diversità e alla peculiarità del suo terroir, Château Grand Plantey produce sia vini bianchi che rossi, a base principalmente di uve sauvignon, merlot e cabernet sauvignon.

La tenuta è gestita dalla famiglia Comin Guicheney da ben quattro generazioni: in virtù della loro lunga esperienza, conoscono tutte le caratteristiche del vigneto e come valorizzarne la produzione. Per ottenere un vino di qualità, la vendemmia inizia solamente quando le uve raggiungono un perfetto equilibrio tra frutto e acidità. Nella cantina aziendale, le attrezzature all’avanguardia consentono di evidenziare le caratteristiche di ogni appezzamento e di ogni varietà di uva. Tutti questi sforzi sono ricompensati da numerosi premi e riconoscimenti internazionali.