Untitled-1

Yahou Fatal

Yahou Fatal è un progetto davvero interessante, e molto coraggioso, di produzione di vino e di sidro di Manuel Duveau. La cantina è situata nella regione francese dell'Auvergne e Yahou Fatal era il soprannome che i compagni avevano dato a Manuel all'università.

Manu infatti ha sempre considerato piuttosto limitativa l’idea secondo la quale un vignaiolo si dovesse dedicare esclusivamente alla produzione di vino, e così ha deciso di diversificare il più possibile la sua produzione. Il sidro di mele e pere per esempio, è un prodotto altrettanto importante in questa zona della Francia, motivo per cui ai suoi occhi non andava assolutamente trascurato, ma anzi piuttosto, perfezionato. Una grande attenzione è riservata sicuramente agli spumanti ma anche gli altri prodotti non sono assolutamente da meno. Alcuni vini rossi sono affinati in legno di quercia mentre tutte le fermentazioni avvengono in damigiane, in vetroresina od in anfora.

Manu crede fermamente che siano le viti e i suoi alberi più vecchi a fornire una buona parte del carattere ai suoi vini ed ai suoi sidri. Le sue viti infatti hanno in media 80 anni, il che significa naturalmente rese basse e tanto lavoro. Infatti ogni anno le bottiglie prodotte difficilmente superano le 4000.

Al momento, i prodotti corrispondenti alla selezione non sono disponibili.