Untitled-1

Widow Jane

"Nel quartiere di Red Hook, a Brooklyn, si trova la distilleria Widow Jane; quest'ultima prende il nome dalla vedova di A.J.Snyder, proprietario, fino al 1970, della miniera di roccia calcarea di Rosendale.
Questo nome, fortemente voluto da Daniel Prieto Preston, fondatore, nel 2014, della distilleria, non sorprende se si pensa quanto i produttori di whisky guardino con occhio scrupoloso alle loro sorgenti d'acqua; sembra infatti, che quella proveniente da Rosendale, abbia proprietà davvero sorprendenti.
Per creare i suoi whisky, la Widow Jane utilizza cereali coltivati nelle fattorie di proprietà della distilleria stessa, una a Rosendale, che beneficia proprio della ricca sorgente d'acqua proveniente dalla vecchia miniera di A.J.Snyder, e l'altra in Pennsylvania.
Alla Widow Jane, per dichiarata volontà del suo fondatore, si usano solo i migliori ingredienti a disposizione, restando fedeli all'autenticità della tradizione pur ricorrendo a metodi innovativi: tutto allo scopo di creare prodotti di livello superiore.
Non è un caso quindi che, in questi anni, i distillati della Widow Jane abbiano vinto numerosi premi, conquistandosi un seguito fedele di veri e propri appassionati.
Tra i prodotti della Widow Jane, merita sicuramente di essere citato l'High Rye Bourbon 10 Ans Barrel #1086 60 ans LMDW.
Inconfondibilmente segnato da note di agrumi, frutta fresca, segale e spezie, con una distinta impronta dolce di vaniglia e un finale ricco e tostato, l'High Rye Bourbon 10 Ans Barrel #1086 60 ans LMDW che, per morbidezza, ricorda insolitamente un vino liquoroso della Loira, pur essendo nato in una distilleria di recente fondazione, è stato subito capace di attirare su di sé le attenzioni del pubblico e, degustandolo è facile comprenderne il perché.
Sicuramente, in questi anni, gli iniziali detrattori, coloro che, fin dall'inizio, non hanno creduto nelle potenzialità di questa giovane distilleria newyorkese, si sono dovuti, inevitabilmente, ricredere: la Widow Jane ha evidentemente rischiato ma, visti i risultati, ha saputo farlo al meglio.
"