Untitled-1

Weber Haus

La storia della famiglia Weber Haus in Brazile inizia nel 1824, quando migrarono dalla Germania per stabilirsi nella parte meridionale della nazione, più precisamente in quella che oggi è la cittadina di Ivoti. Dapprima la famiglia si dedicò, nelle terre appena acquistate, alla coltivazione delle patate, e solo nel 1848, con la coltivazione della pianta da zucchero, si seguì la tradizione locale della produzione di Rum.
L'inizio vero e proprio della distilleria si ha però solamente nel 1948, e nel corso degli anni successivi ci si dedicò all'ammodernamento dei processi produttivi e dei macchinari utilizzati durante la distillazione. Di generazione in generazione, la ricerca dell'innovazione si unì di pari passo all'ampliamento della rete commerciale, giungendo nel 2006 a esportare al di fuori del Brasile, avendo come primo mercato gli Stati Uniti d'America ma raggiungendo anche diverse nazioni europee.
Oggi la produzione annuale è di 225.000 litri, partendo da zucchero di canna rigorosamente biologico, ottenuto senza l’utilizzo di pesticidi. La distillazione avviene in alambicchi di rame dalla capacità di 600 litri, concentrando nel cuore la massima qualità dei profumi.
L'intera produzione ha un occhio di riguardo per la sostenibilità, tant'è che la distilleria si è anche dotata di pannelli solari, e ogni scarto della produzione viene riutilizzato per concimare le piante di canna di zucchero, al fine di non aver alcun impatto ambientale.
Oggi si producono diversi Cachaça, punto forte della produzione complessiva di Weber Haus, fatte uscire sul mercato con diversi anni di affinamento; all'interno della gamma si trovano poi anche diversi drinks, liquori e Gin, per una linea che è davvero in grado di soddisfare le aspettative degli appassionati più differenti. Ogni etichetta è garanzia di qualità di una tradizione famigliare che va avanti con successo e che guarda al futuro con la voglia di cogliere nuove sfide per imporsi ancora maggiormente sui mercati internazionali.