Untitled-1

Nomad

""Nomad"" nasce dalle mani esperte di due master blender: Antonio Flores, master blender di Gonzalez Byass, e il pluripremiato guru del mondo dei Whisky, Richard Paterson.
Con ""Nomad"" nasce il concetto di Whisky ""itinerante""; ""Nomad"" è, infatti, un Outland Whisky, plasmato, inizialmente, dalle selvagge terre delle Highlands, termina il suo invecchiamento a Jerez, in botti che contenevano, in precedenza, Pedro Ximénez.
""Nomad"" è un Premium Blended Whisky prodotto a partire da una selezione di oltre 30 diversi Malt e Grain Whiskies provenienti da Speyside e Higlands, ciascuno di età compresa tra i 5 e gli 8 anni; il microclima di Jerez, poi, caratterizzato da diversi sbalzi di temperatura e vento e segnato, anche, dalla vicinanza con il mare, gli conferisce, insieme alla permanenza nelle vecchie botti di Pedro Ximénez, un carattere sicuramente unico. ""Nomad"" è un Whisky brillante, color topazio; si distingue, al naso, per le note maltate, i toni di rovere e i richiami allo Sherry.
Morbido ed elegante al palato, è segnato da sentori di uvetta, miele e frutta secca; il finale è lungo e appagante.
Il ""Nomad"" è, in definitiva, un Whisky dall'identità unica, peculiare e di grande eleganza; una bellissima ed interessante novità nel mondo degli Spirits.