Untitled-1

Natique

""Santo Grau"" è una cachaça artigianale, prodotta dalla rinomata azienda brasiliana Natique.
La Cachaça è il distillato nazionale brasiliano ed è l’ingrediente fondamentale di uno dei cocktail più richiesti nei locali di tutto il mondo: la Caipirinha. La Cachaça, il terzo distillato più bevuto al mondo, è prodotta con la canna da zucchero, di cui il Brasile è il primo produttore mondiale, e la variabile qualitativa è legata al succo di canna allo stato grezzo e alla distillazione in alambicchi discontinui.
La storia di questo distillato è molto antica e strettamente legata alla storia del paese che l’ha originata.
I primi fruitori, infatti, furono gli schiavi delle piantagioni brasiliane che erano soliti berla in ragione delle sue proprietà tonificanti, ma anche per tentare di evadere da un mondo fatto di abusi e sopraffazioni; è proprio da questa sua origine che deriva, anche, la tipica forma prensile e schiacciata della bottiglia, che così poteva essere facilmente nascosta e portata ovunque.
Natique lavora da più di 20 anni per valorizzare la produzione di Cachaça artigianale di qualità, è responsabile anche dei rinomati marchi Espírito de Minas e Saliníssima ed ha più di 10 opzioni di Cachaça nel suo portafoglio, con variazioni di tipologia, tecniche di invecchiamento e diverse fasce di prezzo.
Con ""Santu Grau"", in particolare, l'obiettivo era quello di creare una linea di Cachaça che valorizzasse le singole tradizioni delle città dove vengono, rispettivamente, prodotte le tre varianti: Minas Gerais, Rio de Janeiro e San Paolo. La cura e l’attenzione verso una produzione completamente artigianale, rispettosa di quanto viene tramandato di generazione in generazione, ed una attenta lavorazione della canna da zucchero caratterizzano questa linea di prodotti, pensati per coloro che sanno apprezzare l’eccellenza.