Untitled-1

Nantou Distillery

Situata a Nantou Hsien, Taiwan, la Nantou Distillery è stata fondata, nel 1978, dalla Taiwan Tobacco & Liquor Corporation, azienda produttrice di tabacco e alcol di proprietà dello Stato di Taiwan; tuttavia, sebbene, da allora, la distilleria sia nota sede di produzione di alcolici, solo nel 2008 è stato rilasciato il primo Whisky a firma Nantou Distillery. La Nantou Distillery si trova, più precisamente, sulle montagne di Taiwan ed è alimentata da acqua sorgiva fresca; il suo clima subtropicale si traduce, tipicamente, in Whisky a maturazione veloce. La sua notissima linea ""Omar"", termine che in gaelico indica l'ambra, è stata pensata per offrire un'alternativa ai prodotti Kavalan, azienda che con i suoi Whisky ha da sempre dominato il mercato di Taiwan.
I Whiskey ""Omar"" sono ideali per tutti coloro che intendono ""esplorare"" il mondo dei distillati e, naturalmente, per i veri intenditori di Single Malt; la Nantou Distillery, infatti, intende offrire, a tutti gli appassionati, delle vere e proprie alternative. La Nantou Distillery produce anche la linea ""Yushan"": Blended Malt Whisky, Single Malt Whisky Bourbon Cask e Single Malt Whisky Sherry Cask.
Il primo, nato dalla fusione di tradizione e modernità, è un Blended Malt Whisky sorprendente e davvero invitante, che i più appassionati non possono di certo perdere; il secondo, invece, segnato da sentori di vaniglia, note floreali e cenni di miele e caramello, è affinato in botti di Bourbon e regala un sorso consistente, complesso e piacevolmente croccante; il terzo, infine, morbido e avvolgente, matura in botti di Sherry, conquista per corpo e fragranza e non tarda a mostrare il suo carattere e a sedurre facilmente tutti gli amanti del Whisky.
La Nantou Distillery si è costruita, in questi anni, una solida reputazione; la sua fama si è fatta consistente ed i suoi meriti sono stati riconosciuti anche in Europa, dove, dal 2016, è possibile acquistare i suoi prodotti.