Untitled-1

Houses of McCallum


I Whisky della House of McCallum si devono a Antony McCallum, Malt Master, Master Blender e produttore di Whisky; formatosi in una prestigiosa distilleria scozzese, Antony McCallum propone Whisky davvero intriganti, affinati principalmente in botti di vino e/o rum, pensati sia per gli amatori che per i collezionisti. I McCallum sono una delle più antiche famiglie scozzesi, tanto da annoverare, nell’albero genealogico, anche i primi Re di Scozia; Malcolm I, per esempio, il primo Re a unire le tribù dei Pitti e degli Scozzesi, era un McCallum.
I prodotti della House of McCallum si dividono nella “Art of Whisky Collection” e nella “Auld Alliance Vintage Collection”; per la serie “Art of Whisky”, Antony ha deciso di unire il Whisky all’arte, affidando a giovani artisti locali la veste delle sue bottiglie. La collezione “Auld Alliance”, invece, è un omaggio all'”amicizia” tra Francia e Scozia; esportando il suo Whisky in Francia la Scozia ha sempre, importato, contemporaneamente, il vino francese, usando, poi, le botti per invecchiare lo Scotch Whisky. Tra i prodotti, da non perdere assolutamente, della House of McCallum troviamo: il Blended Malt Scotch Whisky Rum Finish "Mc O'Isles" e il Single Malt Scotch Whisky Sauternes Finish "Mc Elegance".
Il primo matura in botti ex-bourbon e affina poi in botti di rum caraibico, mentre il secondo affina in botti ex-Sauternes e non tarda a rivelare tutta la sua peculiare finezza.