Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Marchiopolo by Capovilla


“Amiamo la terra, rispettiamo il patrimonio vitivinicolo italiano e siamo appassionati del pensiero eno-gastronomico. Grazie alle competenze e alle risorse messe in opera, siamo alla ricerca continua dell'eccellenza al fine di proporre dei vini da collezione”
Il progetto di “Marchiopolo” è nato nel 2006 su iniziativa di Giovanni Marchiorello, ristoratore e ispettore della guida Michelin, da sempre in prima linea in tutte quelle che sono le attività di famiglia, dal settore bancario a quello agrario. A Giovanni, si sono da subito affiancati il figlio, Edoardo Marchiorello, l’enologo Roberto Pepe, il sommelier Giorgio Rinaldi, e l’esperto commerciale Paolo Meregalli. Nomi competenti e professionali, ai quali si aggiungono quelli dei viticoltori, altrettanto importanti: Sergio e Lorenzo Ambrosini, Carlo Hauner e Gianfranco Sabbatino, Robert e Martin Fiegl, Luigi Telaro, Gianluigi Righetti, Eugenio Arlunno, Mirella Tamburello, Domenico Triacca, Vittorio Capovilla.
Vittorio "Gianni" Capovilla è un poeta della materia. Marchiopolo si è rivolto a lui per distillare qualcosa di originale ed importante e lo ha seguito passo passo nei ragionamenti ed in alcuni passaggi del difficile percorso per arrivare al risultato finale. È nato un prodotto frutto di una grandissima attenzione: Gianni da sempre dimostra un profondo amore in quello che fa, trasferendo nei suoi distillati una parte di lui, dando come si dice, l'anima.