Untitled-1

Canoso

L'azienda Canoso nasce nel 1876 quando si inizia a coltivare a vigneto i terreni collinari. Solo da un paio di anni i vini vengono presentati con il nome della famiglia e logo della bilancia, a sottolineare la grande attenzione per il perfetto equilibrio. Il terror vulcanico caratterizza i vigneti e la scelta di vinificare solo uve autoctone rappresenta la filosofia dei vini Canoso, freschi, sapidi e minerali. Siamo nella zona del Soave, ad est di Verona, in una delle aree con più alta densità viticola al mondo dove il vitigno autoctono a bacca Garganega da grappoli di grandi dimensioni e acini dal colore ramato che vengono vendemmiati a fine settembre.
L'azienda possiede 10 ettari di vigneti all’interno della zona del "Soave Classico" che delimita solo 1500 dei 7000 ettari con una produzione di circa 60.000 bottiglie. Il tipo di allevamento a guyot (insolito per la Garganega), permette una resa per ettaro molto bassa, 80 q/ht per una maggiore qualità.
Non utilizzando nessun tipo di coadiuvante di origine animale durante le fasi di vinificazione, tutti i vini sono certificati con il marchio "Vegan".