Untitled-1

Tutti i vini


Tutti i vini dell'enoteca online di Tannico in un'unica pagina

Tannico è il tuo punto di riferimento dove comprare vino online, vini naturali, orange wine, grandi champagne, vini pregiati e anche distillati Sei  nella sezione ideale della nostra enoteca dove comprare vini online, grazie a un'ampia selezione di vini rossivini bianchichampagne e vini rari provenienti da tutto il mondo. Per i rossi, troverai alcune tra le migliori etichette del panorama nazionale ed internazionale, come il Barolo o il Barbaresco, o il Pomerol francese. Se invece preferisci i vini bianchi, puoi scegliere tra i grandi vini italiani o francesi come lo Chablis, ma anche ottime etichette del nuovo mondo, come i vini sudafricani. Troverai anche una vasta scelta di liquori online, tra cui whisky, gin e grappe. 

Dal vino in anfora al vino online, dal Vecchio al Nuovo Mondo


ll vino è una delle bevande più antiche al mondo, presente sulla tavola degli uomini fin dall'antichità. La sua storia ha radici profonde nella cultura e nella tradizione dei popoli che lo hanno prodotto, trasportato e gustato nel corso dei secoli.  Nei secoli il luogo dove comprare vino online è ovviamente cambiato con il cambiare del mondo mercantile: dalle navi di Greci, Romani e Fenici che solcavano il Mediterraneo rifornendo gli empori del mare magnum,  ai moderni e-commerce del vino dove acquistare vino online da tutto il mondo.  A proposito di “mondo”, negli ultimi decenni del XX secolo, quando le esportazioni di vini da paesi come Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Cile sono aumentate e hanno iniziato a sfidare la dominanza dei vini tradizionali europei è nata la distinzione tra vini del Vecchio Mondo e del Nuovo Mondo. I vini del Vecchio Mondo, provenienti principalmente da paesi europei come Francia, Italia e Spagna,  rappresentano il massimo dell'eleganza, dell'equilibrio e della raffinatezza e si differenziano grazie alla loro lunga tradizione produttiva e alla varietà di terroir. I vini del Nuovo Mondo, invece, eccellono nella loro concentrazione di frutta, nella ricchezza e nella struttura e si distinguono per le tecniche moderne di produzione.

L’epoca del vino online e dell'enoteca virtuale


Oggi, il vino continua ad essere un prodotto di grande valore artistico e culturale, simbolo per eccellenza di convivialità.  Grazie alla rivoluzione digitale e alla nascita dei primi siti dove comprare vini online (come appunto Tannico), sempre più persone hanno accesso a tipologie di vino un tempo difficilmente acquistabili.  Dieci anni fa (quando l’enoteca online di Tannico è nata) un appassionato di vino non aveva un sito di riferimento dove comprare vino online ed era molto complesso, se non a prezzi proibitivi, acquistare vini del Nuovo Mondo (australiani, californiani o anche neozelandesi per esempio), ma anche vini francesi o spagnoli.


Dove comprare vino online a buon prezzo?

Prima di rispondere alla domanda, è importante fare chiarezza: i vini a prezzi troppo bassi spesso indicano una qualità compromessa e una produzione approssimativa. Questi vini potrebbero di solito sono il risultato di metodi di produzione industriali, dell'utilizzo di uve di bassa qualità e dell'aggiunta eccessiva di solfiti. Collaborando direttamente con produttori rinomati, l’enoteca online di Tannico ti permette di scoprire e apprezzare vini pregiati provenienti da diverse regioni vinicole. L'attenzione di Tannico per la qualità garantisce che ogni bottiglia selezionata soddisfi gli standard più elevati. Inoltre, troverai regolarmente offerte e selezioni esclusive, consentendo agli appassionati di vino come te di fare acquisti convenienti senza rinunciare alla qualità.

Hai visualizzato di 7032 prodotti

Mostra di più

Loading...
|