Untitled-1

Maxime Trijol

La produzione di cognac di alta qualità è un'antica tradizione per la famiglia Trijol: le prime bottiglie risalgono infatti al 1859. Dal 1962 Maxime Trijol, precedentemente broker nel settore dei superalcolici, inizia a occuparsi direttamente dell'azienda di famiglia a Saint-Martial-sur-Né come mastro distillatore.
Per ottenere il cognac si coltiva l'ugni blanc, uva tipica di questa regione; il processo produttivo avviene con un impianto a metodo discontinuo a doppia distillazione. Grande importanza nel processo di affinamento hanno le botti, che devono arricchire, senza appiattire, il profilo gusto-olfattivo: Maxime Trijol utilizza solo botti di rovere del Limousin e di Tronçais. Dopo una sosta di circa un anno in botti nuove, i cognac vengono trasferiti in botti usate, dove continuano la loro evoluzione, sotto lo sguardo attento del cantiniere.
I cognac prodotti da Maxime Trijol provengono tutti dalla Grande Champagne, ritenuta la zona che dà origine ai prodotti più fini ed eleganti; vincitori di diversi premi a livello internazionale, sono distillati raffinati ed esclusivi, imperdibili per gli intenditori.