Untitled-1

Fukumitsuya Sake Brewery

La Fukumitsuya Sake Brewery è stata fondata nel 1625 e tutt'oggi, grazie ad un alto livello di artigianalità, che con gli anni non è mai venuto meno, è considerata tra le migliori aziende produttrici di Sake.
La Fukumitsuya Sake Brewery fa ricorso a tecniche di produzione tradizionali, tramandate di generazione in generazione al fine di ottenere, sempre, un Sake il più possibile autentico. Guardando al Sake come a un prodotto della natura, alla Fukumitsuya Sake Brewery si crede, infatti, che il compito dell'uomo sia quello di supportare e ""accompagnare"" l'intero processo di produzione, rispettando sempre i tempi di Madre Natura.
Ovviamente, per produrre il migliore Sake è indispensabile avere, anche, a disposizione il miglior riso; così, dal 1960, la Fukumitsuya Sake Brewery collabora con i coltivatori locali, al fine di ottenere, a seguito di un rigoroso controllo di qualità, un riso pregiatissimo.
Feudi di San Gregorio, notissimo produttore italiano, da sempre sensibile alla cultura giapponese, guardando con ammirazione all’abilità di coniugare eleganza e personalità attraverso immagini pulite e semplici, ha recentemente lanciato una nuova sfida culturale legata al mondo del Sake, diventando importatore proprio dei prodotti della Fukumitsuya Sake Brewery. Il Sake di qualità può, in fondo, trovare piacevolezza e versatilità nell’abbinamento proprio come un vino; non sorprende quindi la decisione di Feudi di San Gregorio di proporlo in un cofanetto - come si farebbe per un Bianco o un Rosso di qualità - da solo o in accompagnamento ad un libro che intende aiutare l'avventore a muovere i primi passi in un mondo incredibilmente affascinante come quello del Sake.