Untitled-1

Domaine Cœur de Lion

Nella storia di Christian Drouin senior, nulla lasciava trasparire che avrebbe fatto carriera nel settore dei liquori e dei distillati. Nulla a parte il suo gusto per il buon cibo e per i buoni vini. Quando acquistò una fattoria a Gonneville, decise di usare gli alberi di mele per produrre Calvados. Il suo obiettivo era semplice: produrre un liquore di alto livello, il migliore. Oggi la terza generazione di Drouin è al lavoro.
Era esattamente il 1960, quando per l’appunto Christian Drouin, industriale originario di Rouen, amante della natura, acquistò la tenuta di Fiefs Saint Anne, come già detto situata sulle colline di Gonneville, vicino a Honfleur. L’intento di Christian Drouin era quello di arrivare a produrre uno dei migliori Calvados della Regione dell’Auge, e quindi di contribuire ad attribuirgli, sia in Francia che all’estero, il posto che merita, quello di una grande acquavite di fama internazionale.
Nel 1969 il figlio di Christian Drouin si unisce alla società per gestire la distilleria. Dieci anni dopo inizia la prima commercializzazione dei loro Calvados. Sul finire del secolo scorso, nel 1992 per l’esattezza, i Drouin decidono di trasferire gli impianti nei locali di un antico maneggio situato a Coudray Rabut, presso Pont-l’Evêque, ribattezzandolo con il nome di tenuta ""Cœur de Lion"".
Tre generazioni della famiglia Drouin in totale hanno prodotto Calvados di elevatissima qualità, cercando di esprimere tutta la complessità delle varietà di mele da sidro Normand. Lavorando i propri prodotti in piccoli alambicchi di rame e aggiungendo alla distillazione bacche di ginepro e varie altre piante aromatiche tipiche del mondo del Calvados, prendono vita così etichette straordinarie. Calvados che nascono dalla passione e dall’amore per l'artigianato, e che vengono da anni riconosciuti come distillati dall’alto livello qualitativo, premiati nel corso della storia da ben oltre 480 medaglie e riconoscimenti d'onore. Calvados strepitosi.