Untitled-1

Golan Heights Winery

La Golan Heights Winery sorge in Israele, nel cuore della Galilea; il primo vigneto dell'azienda è stato impiantato nel 1976, mentre la cantina vera e propria è stata costruita nel 1983, grazie all'intervento di più cooperative locali.
La Golan Heights Winery si è distinta, fin sa subito, per la produzione di vini israeliani kosher di grande pregio, frutto per lo più di uve allevate su terreni vulcanici. L'azienda porta avanti quattro diverse linee produttive - Yarden, Gamla, Golan ed Hermon - tutte recanti in etichetta la lampada ad olio simbolo dell'antico stato di Israele.
Tra queste, Yarden è sicuramente la più rinomata; prende il nome dalla traduzione ebraica del fiume Giordano e il primo vino a far parte di questa linea è stato, nel 1984, un Sauvignon Blanc. Golan, invece, prende il nome dalle Alture del Golan; i vini di questa linea sono stati pensati per soddisfare gli avventori più giovani, attenti comunque alla qualità.
Gamla ricalca il nome di un'antica città locale, passata alla storia per aver tentato di fermare l'avanzata romana verso Gerusalemme; tra i vini di questa linea compaiono un Cabernet Sauvignon e un Pinot Nero.
Hermon, infine, deve il suo nome all'omonimo massiccio montuoso al confine tra Israele, Siria e Libano; i vini di questa linea si distinguono dagli altri per complessità e struttura.