Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

J.Lohr


"È sull’espressione organolettica delle uve e del terroir che si fonda il lavoro di Jerry Lohr.
Protagonista da oltre 50 anni nella viticoltura e nella vinificazione californiana, la cantina J.Lohr si fonda sulla cura del vigneto e la scelta del perfetto luogo dove piantare e coltivare le viti per ottenere il massimo della qualità e dell’espressività territoriale.

Tra i primi a comprendere e a credere nel grande potenziale della costa centrale californiana, J.Lohr impiega quasi dieci anni per scegliere il sito perfetto dove piantare il suo primo vigneto a Monterey, scelto per il suolo roccioso e il clima fresco e ventilato, ottimo per la coltivazione della vite ed in particolare per lo chardonnay e il pinot nero di Jerry.
Qualche anno dopo è la volta di Paso Robles, scelto per i terreni ricchi e le consistenti escursioni termiche, condizioni che il fondatore della J.Lohr Vineyards & Wines giudica particolarmente indicate per produrre varietà bordolesi come cabernet sauvignon e merlot.

Oggi la cantina J.Lohr possiede in California, circa 1500 ettari tra i vigneti di Monterey, Paso Robles e Napa Valley. Qui il “Carol’s Vineyard” situato lungo il fiume Napa, offre condizioni climatiche particolarmente favorevoli per la coltivazione di cabernet sauvignon e petit verdot di alta qualità, grazie alle forti concentrazioni di aromi e sapori.

Ma la storia della J.Lohr Vineyards & Wines non è solo quella del fondatore pioniere ma anche quella della passione e dell’amore per la terra e la natura del capostipite.
Jerry Lohr nato in una fattoria del Sud Dakota infatti convoglia ed esprime le sue conoscenze e le sue esperienze in questa nuova avventura, coltivando e vinificando le sue uve secondo solidi principi di sostenibilità nella sua cantina a conduzione famigliare.

Questo offre un’impronta unica ai suoi vini californiani, presentando una
gamma piuttosto articolata, dove la personalità non manca, così come la qualità e l’espressione del territorio."