Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

300 Giorni di Sole


La produzione di 300 Giorni di Sole fa capo all'azienda Meloni, guidata dal 1898, in Sardegna, precisamente a Cagliari, dall'omonima famiglia. Da oltre un secolo, i produttori, riversano nelle proprie vigne fatica e amore e, anche nel rispetto del territorio sardo, segnato da una natura incontaminata, e della storia dell'isola, legata ai miti e ai ritmi della terra, portano avanti una agricoltura di tipo biologico.
Partendo dagli studi sulla longevità della popolazione sarda e sul legame del vino sardo, caratterizzato da una maggiore quantità di sostanze antiossidanti rispetto ad altri, con la stessa, per i vini di 300 Giorni di Sole si è scelta un'etichetta smart, ironica, spiritosa, spiazzante e originale che riporta la dicitura "Attenzione: questo vino può causare lunga vita, energia e buonumore. Non offritelo alle persone di cui vi volete liberare perché questa bottiglia contiene la formula della longevità: il sole, il mare e lo spirito della Sardegna." 300 Giorni di Sole nasce quindi con l'intento di guardare al mondo del vino con spensieratezza, sana curiosità ed entusiasmo e dal tentativo di produrre vini non solo per intenditori, sempre concentrati su acidità, tannini, barrique e complessità, ma per tutti e, in modo particolare, per coloro che desiderano semplicemente godere di quanto di più buono e di più bello questo magnifico prodotto della terra sa regalare.
La produzione di 300 Giorni di Sole si concentra su due vini, entrambi fortemente legati al territorio d'origine: il Cannonau di Sardegna DOC e il Vermentino di Sardegna DOC. Il primo è un vino dal colore rosso brillante, vellutato, dai profumi intensi e dalle eleganti e caratteristiche note di frutti maturi, il secondo invece, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, meravigliosamente armonico ed equilibrato, si esprime splendidamente con fresche fragranze che ricordano le mele mature e un leggero fondo di mandorla.