Untitled-1

Vinos Divertidos

"Un progetto unico e creativo, che vuole unire tutt’insieme il vino con il divertimento, cercando di valorizzare diverse varietà autoctone, cercando di raccontare le storie delle cantine, cercando di raccontare le store delle famiglie che hanno dato vita alle cantine stesse: tutto questo è “Vinos Divertidos”, i cui vini trasmettono - guarda caso… - divertimento, sentimento e spensieratezza, rivolgendosi a persone giovani di spirito e di vitalità.
Un progetto personale, nato sul finire del primo decennio del secolo in corso, e messo in piedi per volontà di Pepe Marco, che dopo aver trascorso anni tra vigneti e cantine, ha scelto di fare un passo avanti per sviluppare ulteriormente la sua più profonda passione e il suo incondizionato amore per il vino. Tutto ciò ha avuto inizio togliendo però tutta la parte più seriosa e più formale del mondo enologico, partendo proprio dal nome: “Vinos Divertidos”.
Il palcoscenico è quello della bellissima valle solcata dal fiume Isábena, per cui ci troviamo nella regione di Aragona: è qui dove Pepe Marco ha iniziato a collaborare con una piccola cantina locale, arrivando a produrre il primo “Vino Divertido”, il “Cojón de Gato”. Questo è stato il primo passo, e da allora, anche grazie all’aiuto del figlio Alex, il progetto di Pepe Marco è andato avanti senza mai interruzioni e senza mai rallentamenti.
Attraversando letteralmente tutta le geografia spagnola, andando alla scoperta di cantine uniche e di realtà vitivinicole strettamente connesse alle storie di persone e di famiglie, con l’intento sempre di individuare bottiglie spensierate e divertenti, si è arrivati oggi a proporre una gamma di etichette spontanee, oneste e sincere, capaci come poche altre di riunire le persone attorno a un tavolo, per godere insieme un buon bicchiere e trascorrere un momento divertente in buona compagnia.
Ecco allora la “Linea Vintage”, il “Barón de Filar”, i “Wine Animals” e (ovviamente) i “Vinos Divertidos”: etichette che rispondono alle denominazioni di origine Ribera del Duero, Rueda, Somontano, Calatayud e Rioja, ma soprattutto vini che vi racconteranno la Spagna più vera e più sincera se si parla di enologia.
"