Untitled-1

Osborne

La storia di Osborne risale alla fine del XVIII secolo, quando un giovane commerciante inglese, di nome Thomas Osborne Mann, arrivò nella regione di Cadice per vendere i vini della zona. Ben presto iniziò a fare affari a el Puerto de Santa María, ed è qui che acquisì diverse cantine le quali in seguito saranno riunite sotto un unico marchio: Osborne. La sua lunga esperienza di successo di quasi 250 anni, ha reso Osborne il grande gruppo imprenditoriale che è oggi, godendo di fama e riconoscimento internazionale. Il raggiungimento degli obiettivi aziendali non sarebbe mai possibile senza un fermo impegno finalizzato a gestire tutte le operazioni con un focus sullo sviluppo sostenibile delle attività, rispettando l'ambiente e promuovendo rapporti di fiducia, stabili e duraturi con tutti i fornitori. A seguito di questa ambizione, è nel 2019 che è stata predisposta una prima analisi utile a valutare l’impatto più significativo per l’azienda in ambito ambientale, sociale, governativo ed economico. Dall’analisi è emerso che Osborne è una società all'avanguardia nell'incorporazione di buone pratiche di governo societario, alcune obbligatorie per legge e altre come linee guida per il buon funzionamento della società. Nel 2019 la società incorpora per la prima volta la “dichiarazione di carattere non finanziario” nel Bilancio Annuale, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla legge e seguendo gli standard internazionali di sostenibilità del Global Reporting Initiative (GRI). Nel corso della storia, l’obbiettivo principale e unico, è sempre stato uno e uno soltanto: creare brand che ti facciano godere di più la vita e creare esperienze condivise con i tuoi cari. Per raggiungere tale obiettivo, sono stati stabiliti quattro punti chiave che rappresentano i valori, i pilastri su cui è stata costruita l'azienda che oggi è Osborne: autenticità, maestria, spirito visionario e impegno.