Untitled-1

Neleman

Derrick Neleman è un enologo appassionato; dopo aver studiato per diventare un agricoltore biodinamico ed esser approdato tra i vigneti spagnoli, il suo amore per la viticoltura l'ha portato a guardare al vino non solo come a un legante sociale, parte integrante di momenti speciali e ricordi indelebili, ma anche come a un veicolo per salvare il mondo: ""Good wine to save the world, it's simple!"" ama ripetere.
Secondo Derrick, infatti, tenendo nel giusto riguardo, durante la produzione, la sostenibilità ambientale, si può fare molto per preservare la natura, e non solo per tutti coloro che potranno e/o vorranno goderne oggi, ma anche per chi arriverà a farlo in futuro.
Con questo credo ha creato, a Valencia, la sua azienda vitivinicola totalmente biologica e, con il suo team, ha dato vita a un'ampia gamma di vini, volta a soddisfare una varietà di gusti e prezzi. Lavorando, inoltre, con vari designers e artisti indipendenti, Neleman offre ai suoi avventori anche etichette di chiaro eclettismo, mix di stili e storie. Il riguardo per la sostenibilità, poi, non si ferma certo alla lavorazione delle uve; questo si estende, infatti, anche alla modalità con cui Derrick ha deciso, ove possibile, di portare a destinazione i propri vini: pedalando!
Tra i suoi prodotti troviamo, per esempio, un gradevolissimo Cava Brut e un peculiare Valencia Garnacha Marselan.
Il Cava Brut riflette, pienamente, tutte le peculiarità di un terroir prezioso come quello della regione del Penedés; prodotto a Requena, a 70 chilometri dal Mar Mediterraneo e ad un'altitudine che va dai 700 ai 900 metri, è un Metodo Champenoise ottenuto con approccio sostenibile, freschissimo e di grande vividezza.
Il Valencia DO, invece, prodotto a partire da uve raccolte in vigneti situati in un distretto collinare, si rivela essere un riuscitissimo connubio di marselan e garnacha; la prima varietà nasce come ibrido di garnacha e cabernet sauvignon e dona al vino piacevole finezza, mentre la seconda gli garantisce vigore e fragranza.