Untitled-1

Domaine Sathenay


Situato nel territorio del comune francese di Gevrey-Chambertin, in Borgogna, Domaine Sathenay è un’azienda che da più di 150 anni viene gestita a conduzione familiare.
Estesa su diverse centinaia di ettari, la tenuta produce vari liquori, tra cui vi è il rinomato ""Crème de Cassis"", ottenuto dalla migliore varietà di ribes nero, nota con il nome di “Noir de Bourgogne”. La produzione, da parte dell'azienda, di questo liquore, rispetta la natura più autentica della frutta e non trascura la sua finezza: la macerazione delle bacche di ribes nero in alcol avviene in tamburi rotanti in acciaio inox, al riparo dall’aria e dalla luce; dopo esser passate alla pressa, le infusioni filtrate sono zuccherate esclusivamente con lo zucchero a secco e non vengono aggiunti additivi, nemmeno quelli autorizzati dalla legge.
Partendo, quindi, da materie prime di altissima qualità, che vengono accuratamente selezionate, tutte le etichette di Domaine Sathenay hanno origine da un perfetto connubio tra moderne tecnologie e antiche tradizioni.
È in questo modo che l’intera gamma di liquori prodotta dall’azienda risulta eccellente, pregiata ed in grado di esprimere a pieno un ideale e perfetto equilibrio tra zucchero e alcool.
Quindi, in conclusione, per chi volesse avvicinarsi al mondo delle creme e dei liquori, impossibile non provare, fin da subito, l'alta qualità dei prodotti del Domaine Sathenay: non tornerete più indietro!