Untitled-1
Bellavista

Franciacorta Brut DOCG “Vittorio Moretti - Fidelio, Edizione Limitata Teatro Alla Scala” 2004 - Bellavista (cofanetto)

129,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2004

  • Denominazione: Franciacorta DOCG

  • Vitigni: chardonnay 57%, pinot nero 43%

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2014/2017

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di terra, Primi di terra

Note di degustazione

Giallo paglierino brillante, dal perlage garbato e continuo. Al naso esprime un profilo olfattivo ampio ed invitante nella dolcezza e nella complessità della frutta esotica e dei canditi. Tracce di fiori bianchi e di frutta secca mediterranea aprono ad un assaggio energico, lunghissimo e volumetrico. La tessitura è armoniosa tra acidità, spessore e raffinatezza. Chiude con un finale di impeccabile pulizia e persistenza.

Abbinamenti

Grande aperitivo, si abbina a piatti ricchi ed armoniosi. Splendido con un risotto al tartufo bianco.

cantina

La storia della ''maison'' franciacortina

Non c’è appassionato che nel nominare quelli che sono i più grandi Franciacorta ... vai alla scheda della cantina

Franciacorta Brut DOCG “Vittorio Moretti - Fidelio, Edizione Limitata Teatro Alla Scala” 2004 - Bellavista (cofanetto): Perché ci piace

Anno 2004. Un evento storico per il Teatro alla Scala e una vendemmia indimenticabile per Bellavista. Con una sfavillante Prima, il più celebre Teatro al mondo rinasce il giorno 7 dicembre, dopo i restauri che lo riportano alla sua antica bellezza. Qualche mese prima, in Franciacorta, la vendemmia raccoglie i frutti di una splendida annata. In quel magico 2004 Bellavista ha avuto l’onore di accompagnare il Teatro alla Scala come “vino d’onore” dei festeggiamenti della sua riapertura. Inizia così l’amicizia tra Bellavista e il Teatro alla Scala. Un’amicizia che il tempo ha rafforzato e dalla quale è nata una piccola collezione di vini, prodotti solo a partire da vendemmie rare, quelle che non si ripeteranno più. Ecco quindi l’Edizione Limitata Bellavista Vittorio Moretti 2004. Alla riserva Vittorio Moretti è stato chiesto di custodire il ricordo di un anno memorabile per la Franciacorta e memorabile per il Teatro alla Scala. Frutto di un’annata dal carattere inedito, la vendemmia 2004 ha sorpreso per la sua grande classe rivelandosi nel vino Vittorio Moretti attraverso un raro equilibrio di energia, velocità e leggerezza. Un’alchimia dedicata al Teatro e a tre grandi Prime (2012/2013/2014) con un pensiero rivolto al futuro dei giovani che perfezionano il proprio talento nell’Accademia della Scala. Il Vittorio Moretti 2004 è ispirato alla Prima del 2014, Fidelio di Ludwig van Beethoven, e nella sua edizione limitata vuole essere il compagno di storie irripetibili. Così come è stato l’anno 2004 per il Teatro alla Scala e per Bellavista.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bellavista

I più venduti

Altre promo