Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Mionetto


Immersa nel dolce profilo delle colline di Valdobbiadene, cuore pulsante della DOCG Conegliano-Valdobbiadene, Mionetto ha saputo in oltre 125 anni di storia farsi interprete privilegiata di un territorio, diventando una tra quelle che sono le aziende vinicole italiane più rappresentative del Prosecco.
Una realtà unica per dimensioni, capace di coniugare numeri e qualità andando incontro ai gusti dei propri consumatori e divenendo così una vera e propria ambasciatrice del Prosecco nel mondo. Sin dai primi anni della sua fondazione Mionetto si è infatti caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare mode e tendenze, mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natìo, connotazioni che ancora oggi la contraddistinguono nel mondo delle bollicine. Passione, tradizione, ricerca ed eccellenza sono i valori fondanti di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.
Nel vigneto, tra filari che si allungano in una distesa a perdita d’occhio, dominano ovviamente incontrastate le viti di glera, che nel pieno rispetto di ambiente, natura ed ecosistema, vengono allevate con estrema cura e con attenzioni scrupolose.
In cantina, senza mai rinunciare alle più moderne tecnologie enologiche, l’obbiettivo che non viene mai perso di vista è uno e uno soltanto, volto a esaltare e valorizzare tutto ciò che stagione e territorio sono stati capaci di esprimere nel frutto.
È in questa maniera che sin dal lontanissimo 1887, prendono vita etichette rappresentative come poche altre del terroir di appartenenza. Suddivise in ben sette distinte linee, quali “Luxury”, “Mo”, “Prestige”, “Avantgarde”, “Vivo”, “Spago” e “Il”, a qualsiasi collection appartengano, tutti i Prosecco targati Mionetto sono sinonimo di eccellenza assoluta. Da Valdobbiadene a Conegliano, passando per il Prosecco Frizzante di Treviso, sono bollicine, quelle che escono dalla cantina Mionetto, davvero in grado di rispondere a tutti i palati e a tutte le esigenze.