Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Kahneman


"Il mondo del vino, dei distillati e dei liquori, spesso porta con sé storie interessanti, che raccontano passioni e metodi produttivi che fioriscono in epoche a volte molto remote. Quello che spesso è facile notare in questo universo è come la famiglia, intesa come nucleo sociale, sia quasi sempre la cornice all’interno della quale si tramandano, di generazione in generazione, saperi e segreti che portano alla realizzazione di prodotti intrisi di significati e tradizioni.
Un ulteriore esempio di tale consuetudine ci viene fornito dall’Amaro Kahneman, prodotto che nasce da un’antica ricetta della famiglia Kahneman risalente al 1812.
Per ben due secoli infatti questo Amaro è stato creato artigianalmente per un uso prettamente famigliare; qualche anno fa, purtroppo, è mancata l’ultima discendente di questa antica famiglia, Clara, e così l’Amaro ha rischiato di scomparire. Solo il ritrovamento di un antico quaderno, in cui si celavano annotati gli ingredienti botanici e le loro quantità, assieme ad alcuni accorgimenti per la produzione, ha evitato questa disgrazia.
Oggi la ricetta originale è stata rivista, integrata e migliorata da uno dei migliori omeopati italiani, il Dottor Valter Fabbro, che fa dell’Amaro Kahneman un vero e proprio elisir naturale, ideale per favorire la digestione dopo cena, allietando le chiacchiere in compagnia dei propri amici e della propria famiglia.
L’Amaro è il mix perfetto di diversi ingredienti: il limone innanzitutto, già utilizzato in tempi remoti per le sue proprietà tonico-stomatiche-digestive. Poi il rosmarino, la liquirizia, l’anice stellato, il chinotto, la cannella e infine la genziana, per un mix di elementi che regala un sorso sempre altamente appagante. Il mix di profumi al naso poi, incanta e stupisce, raccontandoci il mito di una famiglia e della sua antica ricetta segreta.
L’Amaro Kahneman è l’etichetta perfetta per concludere con stile le vostre giornate, regalandovi un momento di meritato relax.
"