Untitled-1

Genagricola

Genagricola nasce nel 1851 e, con oltre 8000 ettari coltivati sul territorio nazionale - cui si aggiungono i 5000 in Romania -, è la più estesa azienda agricola Italiana.
A Genagricola fanno capo 25 diverse aziende agricole, distribuite su tutto il territorio nazionale, dalla Calabria al Piemonte, dal Lazio al Veneto. In particolare, per quanto riguarda la viticoltura, gli ettari vitati sono 780; dislocati in 5 diverse regioni Italiane, coprono 7 diverse aree viticole, tra le più vocate del Paese.
Controllando accuratamente l’intero processo produttivo e con la prestigiosa consulenza di Riccardo Cotarella, si producono ogni anno oltre 4 milioni di bottiglie, articolate in 10 Brand, così da rispondere alle esigenze di qualsiasi stile di consumo.
Negli anni non sono mancati i riconoscimenti; dal 2012, per esempio, alcuni dei vini di Torre Rosazza - una delle aziende che fanno capo a Genagricola - vengono insigniti del prestigioso premio Tre Bicchieri del Gambero Rosso, ottenendo anche particolari menzioni per il rapporto qualità/prezzo.
Gli ottimi risultati raggiunti si devono anche alla particolare vocazione viticola dei terreni di proprietà di Genagricola e dall’attenta cura che accompagna lo sviluppo del prodotto, dalla scelta delle varietà alle tecniche colturali e di vinificazione, fino alla confezione.
Scienza ed esperienza concorrono, poi, a creare, in alcune annate, dei veri capolavori: fedeltà alla tradizione ed attenzione all’evoluzione sono il binomio su cui si basano le scelte e le attività di Genagricola.