Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Bottega


"L'azienda Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa.
Andrea, il “capostipite” dei Bottega, infatti, già nel 1635 coltivava la vite in uno dei luoghi più belli del mondo, i colli sopra il Molinetto della Croda di Refrontolo; all'epoca i Bottega erano fittavoli dei Conti di Collalto, ma presto riuscirono ad affrancarsi e diventarono piccoli coltivatori diretti.
Oggi Bottega ha la sua sede principale a Bibano di Godega, tra la laguna di Venezia e le Dolomiti, nell’area d’origine del Prosecco DOC e della grappa.
L’azienda gestisce anche una cantina a Valgatara, in Valpolicella, e una a Montalcino, dove produce grandi vini rossi.
I prodotti Bottega sono apprezzati in tutto il mondo; i loro vini e le loro grappe hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, sono presenti in oltre 130 paesi del mondo ed anche nei più importanti duty free e compagnie aeree.
Nell'azienda, dal vigneto all’imbottigliamento, ogni momento della realizzazione di un prodotto, è seguito con cura artigianale e attenzione ai dettagli, prediligendo i sapori semplici, naturali e genuini, legati al territorio.
Tutte le fasi della produzione, poi, rispondono ai criteri della sostenibilità e si svolgono all’insegna della tutela dell’ambiente e delle generazioni future; in particolare, l’azienda è attenta al risparmio di acqua, alla riduzione delle emissioni di CO2 e di sostanze chimiche, e al riciclo dei materiali di scarto.
Il team di winemakers, cuore pulsante dell’azienda, conta dieci enologi qualificati, esperti sia nella vinificazione che nella distillazione della grappa; le differenti età, la varietà di esperienze formative e la sensibilità personale, coniugate nel lavoro di squadra, danno esito a vini e grappe unici.
I vini Bottega sono espressione compiuta dei valori dell’azienda; la ricerca di uve di qualità, provenienti dalle migliori aree di produzione d’Italia, e l’attento lavoro svolto dal team di enologi danno origine a vini pregiati e di grande personalità.
"