Untitled-1

Birrificio Morgana

Il Birrificio Morgana produce birre artigianali a Morgano, in provincia di Treviso,
puntando sulla qualità senza compromessi, a partire dalle materie prime.
Dopo diversi tentativi e perfezionamenti per raggiungere l'eccellenza desiderata, Andrea e Francesco, titolari da più di 15 anni di un conosciuto locale a Venezia, cominciano a proporre e servire la loro birra col fondo agli affezionati clienti, incontrando da subito grande apprezzamento e numerosi consensi.
La Birra Morgana nasce così nel 2007 e nel tempo si affinano le tecniche di lavorazione e la meticolosa scelta degli ingredienti.
Birra non filtrata e non pastorizzata, è caratterizzata da un lieve sedimento sul fondo, che ne arricchisce il profilo gusto-olfattivo ed in particolare intensifica la decisa personalità.
La produzione della birra Morgana, comincia con acqua sorgiva della zona di Morgano, luppoli di diverse varietà e nazionalità, come l'Hallertau tedesco, Saaz della Repubblica Ceca e Golding inglese, che danno vita ad una birra non pastorizzata e non filtrata, corposa e genuina, ottenuta con il metodo dell'alta fermentazione per esaltarne aromi e sapori.
Birra artigianale prodotta in piccole quantità con l'ausilio di impianti quasi del tutto a controllo manuale, in seguito alla prima fermentazione la birra è imbottigliata con l'aggiunta di piccole quantità di zucchero, per favorire la rifermentazione in bottiglia e la caratteristica spuma naturale, arricchendone inoltre il profilo gustativo e olfattivo.
La paziente e scrupolosa lavorazione manuale, rende la Birra Morgana
non solo originale e appagante alla beva, ma inequivocabilmente unica, in quanto ogni lotto può subire lievi variazioni e differenze, dovute al lento processo micro-produttivo e artigianale.
Morgana è una birra di tipo Ale, leggermente ambrata, dal grado alcolico moderato e ottenuta da orzo di provenienza tedesca e inglese, malti di tipo Plis, Monaco e Paleale, diversi tipi di luppoli e acqua purissima.
Ottima fresca e godibile, Morgana, rappresenta una interessante opzione tra i microbirrifici italiani, assolutamente da provare.