Untitled-1

Pascal & Nicolas Reverdy

"Il Domaine Pascal & Nicolas Reverdy sorge nel villaggio di Maimbray, nella zona AOC Sancerre nella Valle della Loira, dominata da incantevoli distese di vigneti, circondati dalla natura. Dopo la prematura scomparsa di Nicolas, il fratello Pascal ha preso in mano la piccola cantina e i suoi 14 ettari vitati, gestendoli con la meticolosa cura e la grande passione che da sempre contraddistingue i vignaioli della Loira.
I vigneti sono coltivati secondo pratiche responsabili e rispettose dell'ambiente e della natura, ma soprattutto della terra e della materia prima, perchè la qualità comincia in vigna, con l'alta qualità del frutto. Le varietà coltivate sui particolari suoli della Loira, ricchi di argilla e calcare, si dividono in sauvignon blanc, che occupa una superficie di circa 10 ettari e pinot nero, con circa 3 ettari a disposizione.
Anche in cantina Pascal ha un approccio responsabile e preciso, che prevede una vinificazione senza filtrazione e una maturazione in tini tronconici, di uve raccolte manualmente che esprimono nei vini l'espressione del terroir e del varietale, ma soprattutto la grande passione di questo viticoltore francese."