Untitled-1
Feresin

Vino Rosso “Sotsere” - Feresin

6,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2018/2021

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Bicchiere quotidiano

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Note di degustazione

Rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento. Ha sentori erbacei e di frutta rossa. Giustamente tannico, è asciutto, morbido e corposo. Nel complesso è fine e piacevole. AbbinamentiÈ un vino per tutti i giorni. Da abbinare alle rosette di vitello e verza. La CantinaL’azienda agricola Feresin è situata nell’antico borgo rurale di san Quirino, nel comune di Cormòns, in Friuli. In questa terra, la vocazione alla viticoltura risale a tempi antichissimi e ancora oggi questa stessa terra è considerata come la terra del vino per eccellenza. Su un totale di tredici ettari si estendono i vigneti di Davide Feresin, che dal 1994 è alla guida della cantina fondata dal suo bisnonno Leopoldo. La passione, l’amore per le vigne e l’entusiasmo hanno sempre accompagnato le generazioni Feresin, e anche Davide, attualmente gestisce i filari con cura e precisione quasi maniacale. In cantina, gli antichi metodi di vinificazione e affinamento sono reinterpretati in chiave contemporanea, al fine di ottenere vini strutturati, complessi e longevi, ma sempre rispettosi delle tradizioni.

Abbinamenti

È un vino per tutti i giorni. Da abbinare alle rosette di vitello e verza. La CantinaL’azienda agricola Feresin è situata nell’antico borgo rurale di san Quirino, nel comune di Cormòns, in Friuli. In questa terra, la vocazione alla viticoltura risale a tempi antichissimi e ancora oggi questa stessa terra è considerata come la terra del vino per eccellenza. Su un totale di tredici ettari si estendono i vigneti di Davide Feresin, che dal 1994 è alla guida della cantina fondata dal suo bisnonno Leopoldo. La passione, l’amore per le vigne e l’entusiasmo hanno sempre accompagnato le generazioni Feresin, e anche Davide, attualmente gestisce i filari con cura e precisione quasi maniacale. In cantina, gli antichi metodi di vinificazione e affinamento sono reinterpretati in chiave contemporanea, al fine di ottenere vini strutturati, complessi e longevi, ma sempre rispettosi delle tradizioni.

cantina

L’azienda agricola Feresin è situata nell’antico borgo rurale di san Quirino, nel comune di Cormòns, in Friuli. In questa terra, la vocazione alla viticoltura risale a tempi antichissimi e ... vai alla scheda della cantina

Vino Rosso “Sotsere” - Feresin: Perché ci piace

È un vino versatile e pronto per essere consumato. Fa uscire il suo carattere leggermente amarognolo se lasciato in cantina per qualche anno. Il Vino Rosso “Sotsere” di Feresin è ottenuto vinificando merlot in purezza. Matura in vasche di acciaio. È semplice ma di qualità.

I più venduti

Altre promo