Untitled-1

Villa Puri

"Da una famiglia radicata nel territorio di Bolsena dalla metà del 1.400 nasce Villa Puri, condotta dall'agronomo Vittorio Puri che, da vigne impiantate nel 1970, iniziò ad imbottigliare il suo EST! EST!! EST!!! nel 1987.
La famiglia Puri la troviamo a Bolsena già intorno al 1450. La provenienza è legata al territorio orvietano; ancor oggi troviamo la loro tomba nella cripta di S. Domenico in Orvieto. Un famiglia dagli antenati ""notari"", prelati e ""messi al pontefice"" che si è sempre dedicata alla terra.
Agli inizi del secolo i Puri avevano la casa più alta del quartiere medievale e sottostante alla loro abitazione il loro mulino ad olio e più sotto ancora la cantina.In quest'azienda è stata introdotta la spremitura soffice delle uve, l’uso dell’acciaio inox per i vasi vinari, la fermentazione a temperatura controllata e la stabilizzazione dei vini a freddo.

La coltivazione della vite è caratterizzata da coltura biologica e le lavorazioni ai vigneti sono da sempre molto contenute, affinché il prodotto finale risulti più armonico, ricco di profumi e sapori classici.

L’azienda Agricola Villa Puri, posizionata sulle alture di fronte a Bolsena offre un panorama unico, completato dall'orto botanico impiantato in prossimità dell'azienda e che mostra ancor maggiormente l’attenzione per la natura voluta dalla famiglia Puri. L'impegno costante si può riassumere con il moto aziendale: ""In una bottiglia di vino ci sono cuore, anima, lavoro, sudore, trasmissione di antiche testimonianze e l’amore per la campagna che molto prende e tanto dà."" che esprime appieno il grande amore per il territorio.
Il loro Est! Est!! Est!!, come l’intera produzione della cantina Villa Puri, ne è piena dimostrazione."