Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Cantina Valdadige


"Il Veneto è una regione tra le più vocate dal punto di visita vitivinicolo di tutta l’Italia. Un territorio variegato e multiforme, sempre in fermento, con realtà produttive emergenti che si affiancano a nomi storici e prestigiosi.
La Cantina Valdadige è una cooperativa agricola le cui origini risalgono al 1957, quando venne fondata nel comune di Brentino da un gruppo di viticoltori locali.
Con il passare degli anni la cantina si è espansa, dotandosi di un personale altamente qualificato, e potendo contare oggi su ben 230 soci diversi, seguiti personalmente dall’agronomo dell’azienda, che li consiglia sulla scelta degli impianti migliori e sui più moderni metodi di lotta parassitaria.
Proprio in questo campo Cantina Valdadige ha investito molto negli ultimi anni, dedicandosi a un grande studio sugli strumenti di “confusione sessuale”, che permette ai diversi soci di ridurre notevolmente l’utilizzo dei prodotti antiparassitari, garantendo quindi una maggiore tutela dell’ambiente e del territorio.
Ovviamente i soci conferitori si dedicano, tra i propri filari, alla coltivazione di diverse uve tipiche del territorio, come gewürztraminer, teroldego, chardonnay, muller thurgau, schiava, pinot grigio e tanti altri, avendo sempre cura di seguire le direttive della Cantina Valdadige.
Gli acini, una volta giunti nei locali di Brentino, vengono lavorati sapientemente dall’enologo della Cantina Valdadige, attraverso vinificazioni il cui fine è quello di dare la massima espressione del territorio di provenienza, con un viaggio sensoriale dove profumi e sapori si sviluppino senza sbavature.
Ogni anno dalla Cantina Valdadige escono etichette di vini bianchi e rossi, affiancati da diversi spumantizzati, realizzati seguendo i principi produttivi tipici sia del Metodo Martinotti che del Metodo Classico. Una linea di prodotti che racconta una storia fatta di passione e ricerca continua, che vuole descrivere con sorsi autentici il terroir di un’intera vallata, offrendo agli appassionati e al mercato bottiglie di qualità, frutto di un controllo totale sull’intera filiera di produzione.
"