Thames Distillers

London Dry Gin "Sabatini" - Thames Distillers (0,7l)

35,02 € 40,00 €

Sconto 12%

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 5 prodotti)

  • Alcol: 41.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Dal colore cristallino e puro.
Il primo naso è caratterizzato dalla freschezza balsamica e dalle note erbacee che lasciano il campo alle note botaniche di grande finezza e richiamano al Mediterraneo con i suoi accenti su finocchietto selvatico, coriandolo, salvia, timo e lavanda.
In bocca mostra notevole pulizia, morbido e pieno al palato che si riempie dell’aroma preminente di ginepro e viene bilanciato dalla componente balsamica in cui prevale, come al naso, il finocchietto selvatico che rinfresca e ravviva ogni sensazione.

distilleria

"Fondata nel 1996 da Charles Maxwell e altri 4 associati, la Thames Distillers Ltd di Londra si colloca tra i più importanti produttori di Gin e Vodka del Regno Unito. Maxwell è un mastro... vai alla scheda della distilleria

London Dry Gin "Sabatini" - Thames Distillers (0,7l): Perché ci piace

Il Sabatini Gin è un London Dry Gin con un cuore toscano, che sa essere al contempo classico e molto originale.
Dalla Toscana provengono infatti le nove botaniche che lo compongono: ginepro toscano, perché non va dimenticato che il miglior ginepro utilizzato dai grandi gin proviene proprio da questa regione, coriandolo, iris, finocchio selvatico, salvia, timo, foglie di ulivo, verbena, lavanda provenienti da Villa Ugo a Cortona, il tutto a comporre una sinfonia mediterranea, che lo rende fresco e balsamico.
Dietro questo gin c’è la famiglia Sabatini, Enrico, Filippo, Niccolò e Ugo, con radici a Teccognano in provincia di Arezzo nel cuore della Toscana, che nel 2015 ha deciso di dimostrare la bellezza dell’impronta toscana applicata ad un grande distillato.
La distillazione è opera di Charles Maxwell della Thames Distillers di Londra, di una famiglia nell’olimpo dei distillatori londinesi, ed è di tipo discontinuo mediante l’uso di un alambicco pot still “Thumerlina” per una gradazione finale di 41,3%.
Il risultato è un’esperienza sensoriale unica, ottima per i Martini cocktail classici come anche per i twist sulla stessa base, ma è con il classico Gin and Tonic, l’highball cocktail che più è in grado di esaltare le caratteristiche aromatiche del gin, che eccelle.
Quando eccellenze britanniche ed italiane si incontrano il risultato è assoluto. Per appassionati, intenditori ed esploratori del gusto e delle cose belle.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Thames Distillers

I più venduti

Altre promo