Untitled-1

Midnight Moon

"La Midnight Moon Distillery, nota anche Junior’s Midnight Moon, si origina dalla grande storia di Junior Johnson.
Junior Johnson è nato per eseguire il Moonshine. I suoi antenati parteciparono alla Whiskey Rebellion nel 1791 e furono tra i primi a farsi notare nei monti Appalachi per ciò che distillavano.
Circa 150 anni dopo, la famiglia di Junior mantenne la stessa tradizione.
Distillare il Moon shine non era sempre facile, o legale peraltro, ma i Johnson fecero quello che dovevano fare per riuscire a sopravvivere.
L’approccio ribelle di famiglia fu ripreso anche da Junior che fin dall’età di 14 anni trasportava le casse di Moonshine prodotte illegalmente in auto senza mai farsi prendere.
Da li il passo seguente per Junior furono le gare Nascar dove divenne subito una grandissima star, vincendo 50 gare, malgrado una condanna per 11 mesi giunta nel frattempo per distillazione illegale.
La sua storia lo fece definire The Last true American Hero, L’ultimo vero eroe americano, celebrata anche con il perdono presidenziale giunto molti anni dopo ad opera del presidente Ronald Reagan.
Dal 2007, insieme a Piedmont Distillers, hanno ripreso la tradizione di distillare Moonshine, stavolta legalmente, riprendendo le ricette originali per cui la famiglia di Johnson era famosa.
Ne è nato il mito per il moonshine, aromatizzato o meno. Il distillato che è stato definito come “meglio del whisky” e “più liscio della vodka”.
La distilleria Midnight Moon è oggi uno dei riferimenti per questo tipo di distillato. Inconfondibile con i suoi caratteristici barattoli di vetro e colori che variano a seconda dell’aromatizzazione infusa che, oltre all’original, la versione originale e pura, prevede oggi molte varianti come pesca, lampone, mirtillo, fragola, ciliegia, mora ed apple pie.
Differenti gusti e risposte ideali per ogni stagione. Ideale per scatenare le fantasie dei barman e blenders più innovativi ed originali.


"