Untitled-1

Maison A.E.DOR

"Nel 1858, Amédée Edouard Dor fondò, a Jarnac, nel dipartimento della Charente, la Maison A.E. Dor, attualmente una delle più rinomate case produttrici di Cognac. I suoi prestigiosi Cognac, alcuni dei quali nati prima ancora della creazione della cantina e provenienti unicamente dalla meravigliosa regione della Grande Champagne, vengono invecchiati anche per oltre 70 anni, in botti di quercia di Limousin, senza nessun taglio o aggiunta.
L’evaporazione naturale dei Cognac A.E. Dor, in gergo conosciuta come “Part des Anges”, avviene in una cantina segreta chiamata “Paradis”, dove i distillati maturano in damigiane di vetro sigillate con la ceralacca e arrivano, a volte, a raggiungere anche il grado alcolico di 30°, affinando i propri aromi in modo davvero sopraffino.
Accanto a questi Cognac d’eccezione, millesimati dal 1805 al 1893, la A.E. Dor offre una tra le più complete gamme di Cognac, tutti di grandissima qualità, virili e ardenti al naso, ricchi e sorprendenti al palato, con una rotondità e una persistenza aromatica fuori dal comune, sicuramente consigliati ai veri intenditori.
La Maison produce, però, anche Brandy, Rhum e pura Vodka francese; la Vodka Ora, per esempio, è prodotta selezionando esclusivamente il cuore del miglior grano, l’acqua impiegata, inoltre, è di estrema purezza, demineralizzata, proveniente da un’unica sorgente ed è la stessa utilizzata per la riduzione alcolica dei Cognac VS, VSOP, Napoléon e XO.
Al fine di ottenere un’estrema purezza, poi, il Maître de Chai de la Maison A.E.DOR distilla la Vodka ORA ben 5 volte; il risultato è un prodotto di grande finezza e superba eleganza al palato, d’estrema facilità e piacevolezza. Maison dalla storia davvero antica, esempio di eccellenza dentro e fuori i confini francesi, la A.E.DOR vanta un passato così prezioso da esser conservato in vecchi registri e antiche corrispondenze, autenticate come risalenti addirittura agli inizi del XIX secolo.



"