Untitled-1

Fontana


Fontana è una Bodega con più di 15 anni di attività; nata dalla passione di padre e figlio per i distillati, prende le orme dai loro antenati italiani emigrati in Perù dopo la prima guerra mondiale e produce Piscos artigianali nella regione di Lima, a 80 km dalla capitale.
Oggi la proprietà vanta 15 ettari di terreno; qui si coltivano, in modo del tutto naturale, uvas pisqueras, distillate poi in piccoli alambicchi di rame portoghese non superiori ai 400 litri di capacità.
Rispetto agli altri produttori di Pisco, Fontana si distingue, sicuramente, per una selezione accuratissima delle uve, per i suoi metodi artigianali di lavorazione e per i lunghi periodi di riposo riservati al Pisco; tutto questo permette alla Bodega di essere protagonista nei migliori bar, hotel e ristoranti di Lima, come ad esempio il Carnaval Bar (13° posto nella lista dei World’s 50 Best Bars).
Per i suoi fondatori è, in definitiva, fondamentale trasmettere, a pieno, la passione che gli stessi nutrono per il Pisco; viaggiano, infatti, anche in giro per il mondo per diffondere, lontano dal Perù, la storia di questo distillato e far conoscere i suoi infiniti aromi e sapori, così come la sua grandissima versatilità nel mondo della miscelazione.
I Pisco della Bodega Fontana, infatti, si adattano bene alla cockteleria e, in particolare, alla miscelazione con liquori che derivano dall’uva come Vermouth, Champagne o vino; si possono apprezzare in un semplice Ginger Ale, o scegliere per preparare un tradizionale Pisco Tonic. In Italia il Pisco Fontana è attualmente disponibile nella varietà Mosto Verde, prodotta a partire da uve italia, moscatel o torontel, e nella versione Italia e Quebranta in purezza; quest'ultima, in particolare, nasce dall'omonima varietà, tipica del territorio peruviano ed è ideale per la preparazione dell'iconico Pisco Sour.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.